Lista della spesa: quando arriva un coniglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    small_rabbit-wide



    Di seguito verrà fatta una breve lista sulle cose che non possono mancare quando abbiamo intenzione di portare un coniglietto in casa nostra.

    Habitat
    Innanzitutto dovete decidere se far vivere il vostro coniglio libero per casa, oppure in un recinto (evitate le gabbie, la maggior parte non sono per nulla adatte).
    Se decidete un recinto, ne trovate diversi in vendita a prezzi modici (su Amazon dai 30€ circa).
    Nell'habitat, non devono mancare tappeti, coperte su cui le sue zampe possono fare grip (e quindi può correre e saltellare se vuole) oppure sdraiarsi. Fate solo attenzione che non lo mastichi.

    Ciotole per cibo e acqua
    Per i conigli, preferite le ciotole anche per l'acqua, con il beverino rischiano di farsi male e sono fonte di batteri. In più noterete sicuramente che berrà di più rispetto a che con il beverino.

    Trasportino
    Utile in caso di emergenza e per portare con voi il coniglio in qualsiasi luogo andiate. Consiglio una con apertura superiore e frontale. Ricordate di mettere una copertina per un comfort maggiore.

    Cassetta per la lettiera
    E' consigliabile avere almeno 2 lettiere, una nella "casa base" e una in un'altra stanza. Cercate di pulirla appena viene sporcata.
    Potete scegliere anche quelle per gatti, a patto che togliate la porticina.

    Lettiera sicura per conigli
    Evitate di scegliere quelle in argilla. Il più consigliato è il pellet per le stufe che ha un buon rapporto qualità prezzo (un sacco da 15 kg lo pagate circa 5€, e vi dura un bel po')

    Pellet
    Il pellet non deve essere il cibo principale per il coniglio, tuttavia potete dargliene una dose giornaliera con parsimonia (circa un cucchiaio dovrebbe
    essere sufficiente). Assicuratevi che sia di qualità, senza semi di girasole o crocchette varie (inutili e dannosi) e che sia composto 100% da vegetali.

    Fieno
    Il fieno è l'alimento principale nella dieta del coniglio, per cui in casa nostra non deve mai mancare e deve essere messo a disposizione del coniglio in quantità illimitata. Assicuratevi prima dell'acquisto che sia profumato, non abbia pesticidi o muffe varie. Se ne avete preso in grandi quantità, conservatelo in un luogo asciutto, come scatoloni o casse di legno.

    Verdure fresche
    Anche le verdure non devono mancare nella nostra lista. QUI potete trovare un elenco aggiornato di tutte le verdure che potete somministrare al vostro coniglio.

    Giocattoli
    I conigli senza giocattoli potrebbero annoiarsi! Mettetene a disposizione una quantità generosa, tra legnetti, giocattoli in plastica dura (quelli che nei negozi trovate nel reparto infanti), scatoloni in cartone, ecc..Insomma, tutto ciò che possono distruggere!

    Articoli per toelettatura e pulizia
    Dato che i conigli necessitano di un taglio unghie, pelo e una pulizia costante, avremo bisogno di: forbici dalla punta arrotondata, spazzola, tronchesino per unghie, scottex o garza (che andremo ad inumidire con acqua.




    Riproduzione riservata (c)
     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2021, 20:31   40 views
  Share  
.