Una veterinaria che consiglia l'uso del cotone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Fortunatamente questa veterinaria è stata contattata dall'Associazione Italiana Criceti per spiegarle che il cotone per i criceti non va assolutamente bene, ad ogni modo pubblico questo video per ricordare a TUTTI i possessori di criceti e a coloro che sono interessati a possederne uno di non farsi ingannare dai negozianti o chiunque dica che il cotone va bene e che esiste quello fatto apposta per i criceti, in quanto è assolutamente dannoso e pericoloso per la vita di questi animali.
    Vi consiglio, per chi non l'avesse ancora fatto, di consultare la nostra scheda informativa che spiega come creare un alloggio ideale per il nostro criceto.

    Intanto eccovi il video:

    Video

    PS: se vedete qualcuno (amici, parenti, o anche in qualche video e/o foto) che utilizza il cotone per il criceto, consiglio vivamente di avvertirlo subito dei pericoli che il suo animaletto corre, e intanto correggerlo dicendogli i materiali che invece può tranquillamente usare.

    Edited by Napolina. - 6/2/2014, 23:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Sarebbe utile fare una nuova puntata per avvisare di questa cosa :( Ci sono purtroppo molti veterinari (non esperti in esotici) che consigliano il cotone :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Che gente, nemmeno ''che veterinari''!
    NO COMMENT!
    Sarebbe da inviare una mail come segnalazione a Geo&Geo se ce l'hanno.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se non erro per il caso si è mossa già l'AIC, cioè che io sappia hanno avvisato la veterinaria per la sua disinformazione sul cotone, poi che abbiano anche avvertito Geo&Geo non saprei.
    Però non sarebbe male rifare la puntata per avvisare i telespettatori, anche se dubito la faranno..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Anche perché Geo&Geo è molto visto (ricordo che da bambino tornavo da scuola e la prima cosa che guardavo era proprio Geo&Geo perché amavo i documentari) e quindi posso assicurare che lo guardano in tantissimi! E' una grave pubblicità perché è un programma conosciuto e visto, non dimenticato dal mondo...

    Sarei curioso di sapere la risposta della veterinaria in merito (se ha dato una risposta)...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    Prima di legerlo tempo fa in questo forum neanche io credevo fosse pericoloso, nella cambia dei miei criceti c'era sempre, e anche dove li comprai mi dissero andava bene......
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Questo perché i rischi che si corrono utilizzando questo materiale sono poco conosciuti, poi ai negozianti interessa poco, ma evito di dilungarmi perché è una solfa sentita e risentita qui nel Forum. In poche parole, te lo vendono per gli incassi, fregandosene di essere disinformati.
    Poi certo, ci sono quelli che non lo vendono e che tengono bene i loro animali, e tanto di cappello.

    Io ho sempre preferito evitarlo, poteva andarmi bene come poteva andarmi male, ma ho scelto di non correre rischi. :)
     
    Top
    .
  8. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè in tv non ci mandano persone che siano più qualificate e che non divulghino informazioni sbagliate....con tutto il rispetto per la veterinaria, che sicuramente non voleva che niente andasse a discapito dei criceti, però in tv devono andarci persone ben più informate....
     
    Top
    .
7 replies since 5/2/2014, 18:26   100 views
  Share  
.