Puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per parlare di... puzzle.
    Non ho mai simpatizzato molto per i puzzle, però qualcosa è cambiato nell'ultimo periodo. Passo a spiegare: quest'anno i miei genitori hanno comprato una casa al mare. I vecchi proprietari hanno lasciato di tutto, tra cui un puzzle messo in un quadro.


    Ecco il quadro. Onestamente mi rincresceva buttarlo pensando a tutta la fatica fatta dietro per montarlo, inoltre il paesaggio non è male, quindi abbiamo deciso di tenerlo.

    Una notte mentre ero a lavoro mi capita l'ordine di un cliente che ha ordinato un puzzle della Venere di Botticelli, da lì mi scatta la lampadina e propongo alla mia ragazza di impegnarci a fare diversi puzzle da mettere in un quadro così da abbellire la casa e in particolare la nostra camera. Pensiamo inizialmente alle opere d'arte, ma poi decidiamo di fare puzzle di luoghi che abbiamo visitato insieme e che hanno un significato per noi, così abbiamo deciso di comprare questo puzzle di 1500 pezzi (c'era anche da mille, ma abbiamo voluto farci del male insomma ahaha). Ora, poiché i nostri genitori sono a mare e abbiamo casa libera, stiamo trascorrendo il tempo libero a fare questo puzzle insieme. Allego qualche foto dei progressi di questi giorni (lo abbiamo iniziato circa cinque/sei giorni fa). Il puzzle ha le dimensioni 59,2x84,3 e per ora stiamo facendo difficoltà a trovare un quadro idoneo, o è troppo piccolo o troppo grande.
    Ne ho visto uno 60x80 e come lunghezza ci siamo, ma in larghezza mancano 4cm, credo troppi per farcelo stare, per cui credo che opteremo per uno di 70x100, al massimo lo tagliamo per adattarlo o inventiamo qualcos'altro. Consigli?

    Per ora ecco i progressi fatti in questi giorni.

    Riuscite a indovinare di cosa si tratta? Non imbrogliate :XP:
    Contiamo di finirlo per Ferragosto, poi vi mostrerò il risultato.

    Voi invece? Amate i puzzle? Ne avete mai fatti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    È Londra per caso? :D
    Comunque a me i puzzle piacciono molto, sto cercando con mio marito qualcosa che ci ispiri da fare insieme.

    Devo ammettere però che mentre cercavamo qualcosa di carino fra i Puzzle ci siamo imbattuti nei LEGO :P Alla fine non abbiamo resistito e abbiamo preso un paio di quelli..

    Contiamo però di prenderlo prima o poi (quando la smetteremo di procrastinare :hahaha: ) soprattutto per quando inizierà a fare più freddo e ci capiterà più spesso di restare a casa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 19/8/2023, 09:07) 
    È Londra per caso? :D

    :ghgh: :lol: :P

    Ieri finalmente l'ho terminato.
    Ecco il risultato

    Come notate nella seconda foto l'ho messo nel famoso quadretto di dimensioni nettamente maggiori (70x100).
    Molte persone mi hanno detto che è affascinante il bordo bianco e di lasciarlo così. Anche a me piace, l'unica cosa è che non so effettivamente come tenerlo centrato in quanto il peso del puzzle lo fa scivolare verso il basso lasciando la parte bianca superiore molto maggiore di quella inferiore. Mi hanno consigliato di mettere del biadesivo dietro al puzzle, ma onestamente non mi va di attaccare i pezzi perché comunque potrebbe rovinarsi semmai decidessi di spostarlo da qualche altra parte.
    Io invece avevo pensato di mettere qualche altro foglio in modo da creare spessore e tenerlo fermo al centro, ma non so. Consigli?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Evvaiii cosa ho vinto? :hahaha:
    Comunque anche io ti consiglio un’opzione non permanente, nel senso che se un domani cambierai idea e vorrai spostarlo farai sempre in tempo, quindi escludo il biadesivo.

    Non sono una grande esperta di “accrocchi” fai-da-te ma la tua mi sembra una buona opzione.
    Se mi viene in mente qualche suggerimento lo scrivo sicuramente :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 19/8/2023, 16:13) 
    Evvaiii cosa ho vinto? :hahaha:

    Mmmmmm, un puzzle da 1500 pezzi? :D

    CITAZIONE
    Non sono una grande esperta di “accrocchi” fai-da-te ma la tua mi sembra una buona opzione.
    Se mi viene in mente qualche suggerimento lo scrivo sicuramente :D

    Sì, alla fine ho optato per inserire un cartoncino a incastro tra i puzzle e il gancetto che tiene unita la copertura trasparente con la base di legno e ha retto.
    Ho dimenticato di fare una foto al quadro appeso, poi ve lo mostrerò :)
     
    Top
    .
4 replies since 12/8/2023, 18:04   32 views
  Share  
.