Il coniglio e vitamina D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    I conigli hanno bisogno di sole, dei raggi solari
    Se si mettono davanti alla finestra al sole non spostateli, quando possibile aprite le tende e fate entrare i raggi solari dove sono i vostri conigli.

    IMG_4802



    I conigli hanno bisogno del sole. Se reclusi hanno carenze di vitamina D.
    Se gli animali, dunque, non ricevono abbastanza vitamina D dalla dieta e non vengono mai esposti alla luce ultravioletta possono sviluppare la pericolosa carenza e subire dolorosissimi problemi ai denti
    I conigli che vivono reclusi in ambienti interni potrebbero sviluppare carenza di vitamina D.
    - La notizia arriva da un nuovo studio firmato da Mark Mitchell (University of Illinois) pubblicato sull’American Journal of Veterinary Research.

    Il deficit nei conigli domestici o utilizzati nei laboratori di ricerca porta a sviluppare problemi dentali e cardiovascolari, oltre ad indebolire il sistema immunitario e ad alterare i risultati scientifici. “Sappiamo che sono diverse le malattie che possono svilupparsi quando la vitamina D è carente”, ha spiegato Mitchell.

    “I principali problemi emersi regolarmente nei conigli, e anche tra cincillà e porcellini d’India, riguardano i denti – ha continuato l’autore – è un’emergenza molto diffusa anche negli zoo”. La maggior parte dei conigli da laboratorio e da compagnia non esce all’aperto a causa del rischio di esposizione a predatori, parassiti e malattie. E le finestre bloccano una consistente quantità di radiazioni UVB.

    Se gli animali, dunque, non ricevono abbastanza vitamina D dalla dieta e non vengono mai esposti alla luce ultravioletta possono sviluppare la pericolosa carenza e subire dolorosissimi problemi ai denti. Per questa ragione, è consigliabile permettere ai conigli che vivono in appartamento di avere accesso ad un’area all’aperto, però protetta da eventuali rischi, dove godere di qualche raggio di sole.

    Edited by Lyly. - 24/5/2023, 00:20
     
    Top
    .
0 replies since 23/5/2023, 16:49   4 views
  Share  
.