Il mio criceto sta male, non so cosa ha, sono nel panico

Il mio cricetino inizia ad avere strani comportamenti, sono terrorizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Hamster

    Group
    Member
    Posts
    1
    Semi di girasole
    0

    Status
    Offline
    La mia cricetina (orsetto russo, avrà 2 anni e 6/7 mesi di vita adesso) da stamattina sta avendo uno strano comportamento.
    Per contesto, ieri ho cambiato la lettiera (ho lasciato un poco di vecchia per l’odore) e fino alle 12 stamattina è stata senza la toilette con la sabbietta per cincillà
    Arrivo al dunque, da stamattina sto notando che è irrequieta, ESTREMAMENTE irrequieta, schizza da una parte all’altro, a volte salta in avanti; si mette spesso su due zampe e guarda in aria, poi perde l’equilibrio facendo quasi tutto, l’avrò trovata pancia all’aria non so quante volte da oggi. Ho notato che sulla ruota corre “storta” come se una zampina scovolasse e ho fatto un video, ma non so come allegarlo o se posso farlo in primis.
    Ha bevuto, mangiato, si è lavata il pelo come al solito, l’ho controllata e la pelliccia non è diversa dal solito, non ha la testa inclinata
    Aiutatemi per favore! Cosa può avere? Io cosa posso fare? Non voglio perderla
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ciao Alison!
    Non mi sento di escludere un problema neurologico della cricetina. Ti consiglio di sentire un veterinario esperto in esotici. Abbiamo una lista di veterinari così che puoi trovare quello più vicino a te.

    Al mio criceto dopo l’anno e mezzo di età sono iniziati a venire i primi acciacchi. Capitava a volte che avesse problemi di equilibrio e facesse fatica a stare in piedi. Ho sentito il veterinario e mi ha prescritto un antibiotico, dopo poco è stato meglio.

    Tienici aggiornati sul suo stato di salute. Una carezza alla piccola ❤️
     
    Top
    .
1 replies since 9/5/2023, 18:45   55 views
  Share  
.