Il mio criceto ha un cattivo comportamento, per favore aiutatemi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Hamster

    Group
    Member
    Posts
    1
    Semi di girasole
    0

    Status
    Offline
    Il mio criceto ha dei comportamenti che facendo ricerche su internet sono giunto che è stressato, gli piace masticare ed arrampicarsi sulle sbarre, anche dopo aver cambiato una gabbia molto più grande e gli ho preso molte cose da masticare come la pietra minerale, giocattoli di legno e per annoiarsi anche dei ponti, delle casette e anche una grande ruota.
    Questo è la gabbia che ho preso:

    www.savic.be/product/hamster-heaven-metro/

    Ho provato anche a liberarla ogni giorno per 15 minuti fuori dalla gabbia e a farla correre per il corridoio, tuttavia inizierà sempre a fare pipì ovunque, come se non fosse felice di essere libera.
    Quindi sono davvero frustrato dal perché si comporti in questo modo.

    Cosa dovrei fare?

    Grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ciao Geason! Innanzitutto la gabbia che hai scelto va benissimo ed è sufficientemente spaziosa per lei!
    La pietra minerale ti consiglio di lasciarla perdere perché la maggior parte dei criceti la snobbano ed è solo uno spreco di soldi.
    Da quanto la tua cricetina è con te?
    Prova a metterle qualche riparo dove possa nascondersi sparso per il corridoio, magari con qualche premietto dentro che a lei piace. Poi lascia la gabbia aperta così che se vuole può rientrare da sola. Se vuoi lascia anche qualche suo giochino in giro così che possa sentire l’odore del suo ambiente e non si senta totalmente spaesata.

    Inoltre nella gabbia mettile anche lettiera a sufficienza così che possa scavare e farsi dei tunnel.
     
    Top
    .
1 replies since 11/4/2023, 23:07   31 views
  Share  
.