Vaccinazioni: quando farle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    prices-hero.jpg?ext



    Partiamo dal presupposto che ci sono diverse vaccinazioni che il coniglio può fare: alcune sono estremamente consigliabili e altre meno.
    Quelle importanti da fare sono contro la Mixomatosi e MEV, due malattie che hanno una bassa probabilità di sopravvivenza qualora il coniglio dovesse essere contagiato.
    Esistono anche vaccini contro i raffreddori, ma non sono consigliate in quanto possono causare diversi effetti collaterali indesiderati.

    Vaccinare i conigli: quando è il momento migliore?

    Quando esattamente dovresti far vaccinare il tuo coniglio è meglio discuterne con il tuo veterinario. Soprattutto se il coniglio deve ricevere più vaccinazioni, il momento giusto è importante, perché ci deve essere sempre una certa distanza tra le singole vaccinazioni.

    I cuccioli di coniglio vengono vaccinati per la prima volta contro la myxomatosi all'età di quattro o sei settimane. Circa quattro settimane dopo la vaccinazione successiva. Qui si parla della cosiddetta "immunizzazione di base". In seguito, la vaccinazione deve essere aggiornata ogni sei mesi.

    La vaccinazione contro la MEV viene effettuata per la prima volta a circa sei settimane di vita, la seconda vaccinazione viene effettuata circa tre o quattro settimane dopo. I conigli di solito ricevono un richiamo della vaccinazione MEV ogni sei mesi o annuale.

    Ricordo inoltre che il coniglio deve essere sano prima di essere vaccinato! Pertanto è meglio sottoporlo a una visita veterinaria prima di effettuare la prima vaccinazione!
     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2023, 17:57   3 views
  Share  
.