Cricetino stressato?🥺

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Hamster

    Group
    Member
    Posts
    1
    Semi di girasole
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Scrivo per avere un consiglio...
    Cinque giorni fa, dopo molte ricerche, ho adottato un piccolo Roborowsky, Houdini❤️ È il mio primo criceto in assoluto, perciò sto cercando di fare del mio meglio in base alle indicazioni del negozio e ai preziosi consigli che ho trovato qui sul vostro forum. Soprattutto sto facendo attenzione a lasciargli i suoi spazi per ambientarsi, quindi non cerco di prenderlo o di accarezzarlo, ma gli parlo e cerco di farlo abituare al mio odore.
    Il primo giorno, quando l'ho trasferito dalla scatolina alla sua gabbietta, non ha dato segni di nervosismo e non ha nemmeno provato a mordermi: negli ultimi due giorni però ho notato che si agita (corre velocissimo facendo sempre lo stesso percorso, si lancia nella ciotolina del cibo e tenta di scavare, oppure lo butta fuori dalla ciotola, morde le sbarre della gabbietta), e quando ho necessità di infilare la mano per dargli un pezzetto di mela o per cambiargli il cibo, viene ad annusarmi e spesso mi morde... So che è presto e sicuramente deve ancora ambientarsi, ma ho paura di stare sbagliando qualcosa :( che cosa posso fare?
    Grazie mille!
    Michela
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lu

    Group
    Member
    Posts
    24
    Semi di girasole
    0
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Penso che tu stia facendo tutto bene e non dovresti preoccuparti. Quando ho dubbi sugli animali domestici di solito leggo questo sito --CUT--, spero che anche tu possa trovare qualcosa di utile su di esso.

    Edited by Lyly. - 27/2/2023, 10:38
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ciao RedRocket1 , innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta!
    Quanto è grande la gabbia del tuo Houdini? Hanno bisogno di una gabbia almeno 75cm di lunghezza e 45cm in larghezza per stare bene, e hanno comunque bisogno di uscire almeno un'oretta al giorno in uno spazio sicuro!

    Per il resto mi sembra che tu faccia tutto bene, soprattutto il lasciargli il tempo per ambientarsi senza stressarlo troppo.
     
    Top
    .
2 replies since 3/2/2023, 17:25   29 views
  Share  
.