Fieno: dove conservarlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    dwarf-rabbit-rabbit-down-ears-wallpaper-preview



    Per mantenere la freschezza del fieno ed evitare la formazione di muffe, esistono diversi metodi che possiamo applicare alla conservazione del fieno, che sono i seguenti:

    - Scatola di cartone: il fieno all'interno della scatola di cartone si conserva a lungo e non si formano umidità e muffe.
    - Cassette di legno: esistono delle cassette di legno apribili dove è possibile conservare il fieno, molto utile se, ad esempio, conservate il fieno all'aperto (es. balcone o terrazzo).
    - Sacco di juta: Fibra naturale e traspirante, la juta aiuta a conservare la croccantezza del fieno, preservarne il profumo, e impedirne l'umidificazione.

    Consigli utili: per avere fieno sempre fresco, forse è consigliabile evitare di prendere grossi pacchi di fieno che forse non usereste nel giro di qualche settimana. Piuttosto, è bene prendere fieno in sacchetti di carta e conservarlo chiudendolo con delle mollette e metterlo in una dispensa, lontano da umidità, pioggia, e sole.
    Assicuratevi che il fieno che comprate sia verde e profumato, non giallo, marrone o con macchie bianche. Per testarne la freschezza, non dimenticate di annusarlo!

    E voi come lo conservate? Fatecelo sapere lasciando un post nel topic!




    Riproduzione riservata (c)
    Hai altre domande? Se non l'hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Forum, presentarti nella sezione apposita e aprire il topic per i tuoi quesiti nella sezione corretta!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Consiglio extra: Onde evitare la formazione delle tarme del cibo nel periodo estivo (innocue per i conigli, ma fastidiose da avere in casa), si consiglia di inserire nella confezione una foglia di alloro o chiodi di garofano racchiusi in sacchettini di organza. Questo sia se conservate il fieno in sacchetti o nelle scatole.
     
    Top
    .
1 replies since 20/6/2022, 20:02   167 views
  Share  
.