22 Marzo - Giornata mondiale dell'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline


    Foto di Rifqi Ramadhan



    La Giornata Mondiale dell’Acqua riguarda azioni concrete per affrontare la crisi idrica. E’ forse una delle Giornate Mondiali più importanti a livello sociale, anche se poco conosciuta.
    Oggi 1,8 miliardi di persone usano fonti di acqua potabile contaminate da feci, con un alto rischio di contrarre colera, dissenteria, tifo e poliomielite.
    Le campagne di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell’Acqua variano di anno in anno e, a seconda del tema della campagna, vengono guidate da uno o più membri e partner delle Nazioni Unite.
    Nella Giornata Mondiale dell’Acqua, UN-Water pubblica il Rapporto sullo Sviluppo Idrico Mondiale incentrato sullo stesso argomento trattato dalla campagna.

    COSA FARE NELLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA?
    La prima cosa che ci viene in mente è quella di non sprecare acqua preziosa. Sappiamo bene che in Italia gran parte dell’acqua potabile viene ‘sprecata’ prima di arrivare nei nostri rubinetti, ma questo non giustifica il nostro comportamento spesso troppo superficiale.
    Essendo oltre 60 milioni di abitanti anche noi possiamo fare la differenza, semplicemente risparmiando acqua ogni giorno della nostra vita. La Giornata Mondiale dell’Acqua può essere un’occasione per capire se davvero stiamo facendo del nostro meglio, o se possiamo migliorare.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2022, 20:50   15 views
  Share  
.