Pesce rosso: perché bisogna dire no alla boccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline


    Foto di Mascha Hesselink



    Il luogo comune che il pesce rosso viva benissimo anche in una boccia ha portato negli anni tantissima disinformazione con conseguente pessima gestione di questi animali tanto sottovalutati.
    A volte ci fidiamo di chi sembra saperne più di noi, ma basterebbe qualche ricerca in più per scoprire che i pesci rossi hanno bisogno molto di più che una semplice boccia.

    Perché hanno bisogno di più spazio?
    - I pesci rossi arrivano in pochi anni a superare i 30 cm di lunghezza, per 2-3 kg di peso. Quindi già da questo è chiaro che non possono assolutamente vivere in un ambiente di pochi litri.
    - Sono animali sociali e amano vivere in gruppo, sono animali esploratori e amano fare lunghe nuotate.
    - Forse non tutti lo sanno, ma i pesci rossi hanno una vita longeva e possono arrivare anche a 30 anni! In una boccia ne vivrebbe a malapena 6 mesi o poco più se siete fortunati.

    Le misure minime per un pesce rosso partono da una vasca lunga 120x50x50 cm per le forme fantasia (fancy) e 200x60x60 cm per le forme comuni allungate.
    Se avete la possibilità di tenerli in un laghetto ancora meglio.




    Riproduzione riservata (c)
    Hai altre domande? Se non l'hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Forum, presentarti nella sezione apposita e aprire il topic per i tuoi quesiti nella sezione corretta!
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2022, 21:03   16 views
  Share  
.