Cambiare le sue abitudini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    lazy-hamster-sleeping-beautiful-little-animal-deep-108821731
    © Eliza Roman | Dreamstime.com



    Ho letto, girando in rete, articoli assurdi fatti come sorta di tutorial per cambiare le abitudini del criceto, come ad esempio tenerlo sveglio di giorno e farlo dormire di notte. Non voglio stare qui a raccontare in che modo spiegavano come fare, poiché è assurdo solo pensarci a cambiare le abitudini fisiologiche di un animale.
    Ebbene, scrivo questo breve post per spiegare che se volete un animale che sia sveglio di giorno e dorma di notte, il criceto non fa per voi! Infatti, il criceto è un animale notturno/crepuscolare che, per l'appunto, durante il giorno dorme.
    Cambiare le sue abitudini significherebbe andare contro la sua natura e portarlo a forte stress con conseguenti malattie legate ad essa (la più conosciuta è mal della coda bagnata).

    E' anche vero che potrebbe capitarci di vedere il nostro criceto sveglio di giorno al calar del sole, o se invece anche prima è probabile che il piccolo voglia solo mangiare un boccone o bere prima di rientrare in tana. In questo caso è consigliato lasciarlo tranquillo e non farlo uscire dalla gabbia.
    Tutto dipende anche dal carattere del criceto, che forse è più attivo rispetto agli altri.

    Ma in ogni caso, onde evitare problemi di salute seri, evitate di stravolgere le sue abitudini!





    Riproduzione riservata (c)
    Hai altre domande? Se non l'hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Forum, presentarti nella sezione apposita e aprire il topic per i tuoi quesiti nella sezione corretta!
     
    Top
    .
0 replies since 30/9/2021, 19:07   33 views
  Share  
.