Il mio criceto non sta benissimo

Cibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RomyCappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, il mio piccolo cricetino non sta tanto bene. Vi spiego. Siamo andati in vacanza giù in Sicilia e ovviamente lo abbiamo portato con noi. Il problema è che l'abbiamo visto dimagrire in quelle due settimane parecchio. Pensavo fosse stress e il caldo ma il giorno del ritorno mi sono accorta che aveva un dente lunghissimo che gli si girava all'interno. Glielo abbiamo tagliato e il problema adesso sono i denti di sotto poiché uno è spezzato e penso che gli faccia male e l'altro è proprio cortissimo. Ho provato a dare un po di cose liquide come omogeneizzato (il quale lui va matto), yogurt, la frutta spezzettata piccolissima ( ma non riesce bene a mangiarla). Cos'altro potrei dare? Lo vedo debole. Non riesce a reggersi bene in piedi come faceva prima. Vuole mangiare ma non riesce ancora bene. Per favore aiutatemi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Per problemi del genere legati alla salute il consiglio principale è quello di rivolgersi a un veterinario specializzato in animali esotici. Nessuno meglio di lui può aiutarti e dire come agire in casi del genere, oltre al fatto che potrebbe visitarlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomyCappa @ 18/8/2021, 08:22) 
    Ciao a tutti ragazzi, il mio piccolo cricetino non sta tanto bene. Vi spiego. Siamo andati in vacanza giù in Sicilia e ovviamente lo abbiamo portato con noi. Il problema è che l'abbiamo visto dimagrire in quelle due settimane parecchio. Pensavo fosse stress e il caldo ma il giorno del ritorno mi sono accorta che aveva un dente lunghissimo che gli si girava all'interno. Glielo abbiamo tagliato e il problema adesso sono i denti di sotto poiché uno è spezzato e penso che gli faccia male e l'altro è proprio cortissimo. Ho provato a dare un po di cose liquide come omogeneizzato (il quale lui va matto), yogurt, la frutta spezzettata piccolissima ( ma non riesce bene a mangiarla). Cos'altro potrei dare? Lo vedo debole. Non riesce a reggersi bene in piedi come faceva prima. Vuole mangiare ma non riesce ancora bene. Per favore aiutatemi

    Ciao Romycappa, come ti ha già detto bene Davide, è importante rivolgersi a un veterinario esperto in esotici per poter avere una diagnosi adeguata e il percorso terapeutico migliore per il criceto.
    Quanti anni ha il piccolo?
    Per quanto riguarda l’alimentazione, potresti provare a tritargli qualche semino del suo mix e diluirli con un pochino di acqua, se fa fatica a mangiare da solo prova con una siringa.
    Inoltre non fargli mancare la verdura (insalata, zucchine, cetrioli, ecc), sminuzzala il più possibile affinché compia meno sforzi per mangiare.
    Nel frattempo comunque, sollecito nuovamente un consulto con un veterinario adeguato. Risolvere il problema cibo non risolverà il problema ai denti.
    Tienici aggiornati! 😉
    Una carezza al piccolo!
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2021, 07:22   99 views
  Share  
.