Gatto in vacanza: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! ☺️
    Ho una domanda: come posso fare con il gatto nel periodo delle vacanze? Io vorrei portare dietro la mia gattina ma il viaggio è piuttosto lungo circa 10 ore. Come si fa con i bisogni? Premetto che non si è mai mossa di casa. 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Considera che c'è da tenere conto di diversi fattori. Innanzitutto il carattere del gatto: se è pauroso e timido, è meglio non stressarlo troppo..Una casa nuova, un posto nuovo (e magari anche con gente nuova) non è esattamente l'ideale, nemmeno per gli altri gatti in generale; infatti, sono animali molto abitudinari e spostarli così di botto potrebbe essere solo una forte fonte di stress.
    Inoltre, c'è anche da considerare se il gatto ha mai viaggiato: se è già abituato allora forse non sarà così tragico, mentre invece se è la sua prima volta, la vacanza potrebbe diventare un incubo. :ehm:

    Diciamo che se hai qualcuno che si mette a disposizione per prendersene cura mentre non ci sei sarebbe l'ideale: il gatto resterà in un posto che conosce, con le sue cose e odori a lui già familiari.
    Al massimo ti terrà il broncio per un po', ma nulla di così tragico e irreparabile! :fischia:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli! Ho chiesto anche a un collega a lavoro e anche secondo lui è meglio se sta a casa. La sua prima e unica esperienza con un gatto in viaggio è andata male. 😅
    Comunque forse le vacanze saltano quindi risolvo il problema, però anche se forse sono più propensa per lasciarla qui, vorrei evitare di traumatizzarla. 🥺
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Poi, non so se li hai fatti perché la tieni in casa, ma sarebbe raccomandabile che abbia tutti i vaccini fatti onde evitare rischi di malattie. ^^
    Diciamo che sarebbe bello portare i nostri animali ovunque si va, ma ci sono tanti accorgimenti da fare, soprattutto se è la prima volta. L'ideale sarebbe provare a vedere come reagisce a un viaggio, ma decisamente più corto, anche un'oretta o 2 possono andare, volendo. Così per la prossima volta siete già più consapevoli e preparati! :catto:
     
    Top
    .
3 replies since 6/7/2021, 20:14   94 views
  Share  
.