I cavallucci pigmei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    a85a5f_335572d3035748b6812bc99215c7b722~mv2



    Nessuno sapeva dell'esistenza dei cavallucci marini pigmei finché il biologo George Bargibant non si imbattè in un uno di essi per caso.
    Stava studiando i coralli gorgonesi quando improvvisamente è spuntato fuori un cavalluccio marino che assomigliava a un pezzo di corallo che nuotava. La specie prese il suo nome.

    Tuttavia, non fatevi ingannare dalla loro tenerezza o dallo sguardo timido degli occhi di questo individuo: i cavallucci pigmei sono dei feroci e furtivi predatori. Le loro prede sono i copepodi. Questi crostacei sono estremamente difficili da catturare, poiché possono tirarsi fuori dal pericolo alla velocità di 500 lunghezze del loro corpo per secondo! I cavallucci marini pigmei si intrufolano verso la loro preda, arrivando a meno di un millimetro prima di colpire, cercando di dare poco tempo al copepode di fuggire.

    E' senz'altro una scoperta entusiasmante! Tuttavia, l'Hippocampus Bargibanti (ovvero il nome del cavalluccio marino pigmeo), è ora vulnerabile a causa del degrado dei coralli gorgonesi e delle barriere coralline in tutto il mondo.
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2021, 08:43   34 views
  Share  
.