Considerazioni Anno 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    E un altro anno se ne va, che, francamente, io non ho proprio sentito, mi sembra ieri che è iniziata la pandemia e hanno ordinato a tutti di stare nelle proprie case.
    Al di là della pandemia comunque, penso che ognuno di noi da quest'anno de abbia tratto qualcosa di bello, o, perché no, anche di brutto; d'altronde c'è sempre da imparare qualcosa.
    Voi cosa vi lasciate alle spalle con questo 2020?

    A me personalmente ha dato sia gioie che delusioni. Strano a dirsi, ma ho avuto modo di conoscere persone e stringere legami più in periodo di pandemia che in tempi "normali". Forse perché, alcuni (me compresa) hanno iniziato a dare valore a cose a cui magari prima non davano molta importanza, come un messaggio, una chiamata o una videochiamata, una parola di incoraggiamento, un "ti voglio bene" detto senza riserve.
    Tuttavia, mi ha anche fatto capire quali sono le persone a cui devo dare il mio tempo, e a quali no.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    71,835
    Semi di girasole
    +86
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Personalmente quest'anno mi sembra volato più del solito... Mi ha solo aiutato a chiudermi ancora di più a "riccio" ed escludere le persone fuori dalla mia vita... Quindi materialmente mi ha reso più asociale di quanto ero... O forse mi ha reso consapevole del fatto che sono sola effettivamente e che non ho nessuno :ehm:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Quest'anno è stato sicuramente molto particolare, per i motivi che tutti sappiamo e abbiamo vissuto.
    Personalmente molto di questo virus l'ho vissuto su un altro binario. Ero in erasmus quando qui in Italia è esplosa la bomba, quando c'è stato il lockdown, quello vero e serio (non come le barzellette di zona rossa che ci stanno propinando in queste feste)... una trafila immensa per tornare a casa (con un mese di anticipo). Devo dire che è a modo suo è stata un'esperienza molto forte per me.
    La sorte ha voluto che alla fine dopo tante attenzioni e rinunce facessi anche io il giro sulla giostra, così me lo son beccato un mese e mezzo fa, io e tutta la mia famiglia. Passato per fortuna, ma ci siamo molto spaventati.
    Quest'anno ho terminato l'università, discutendo la mia tesi a distanza... non il massimo rispetto a come tutti gli studenti si immaginano il momento dopo tanto studio e sacrificio, ma sicuramente molto soddisfacente, anche per la mia famiglia alla quale son riuscito a dare una gioia in quest'anno travagliato.
    La fine dell'università mi ha portato molto a riflettere sulla mia vita, perché ho chiuso un capitolo di quest'ultima per spalancare le porte al futuro, alla mia realizzazione personale. Nel tirare le somme ho deciso con rammarico di chiudere i rapporti con i miei amici, rapporti basati sull'indifferenza, su uscite occasionali, sul "ci sei bene, non ci sei mi va bene uguale"... insomma, basati sul nulla. Ho riflettuto molto su questo aspetto della mia vita e ho pensato che ad oggi non mi va più di accontentarmi di mezzi rapporti. Ho bisogno di freschezza, di relazioni sincere e autentiche, che se ci sono bene, se non ci sono mi va bene uguale perché ho constatato che nella vita non mi manca nulla, ho tutto e mi reputo molto fortunato e non mi va più di restare ancorato a cose che in fondo non mi rendono felice del tutto.
    Dopo tutte queste considerazioni, mi sento felice e soddisfatto e ripongo molte speranze in questo 2021, soprattutto dal punto di vista lavorativo, spero di trovare un buon posto che mi piaccia e mi renda felice così da poter costruire e realizzare la mia vita assieme alla mia ragazza. Abbiamo tanti progetti ed è stata quella presenza positiva e costante in tutte le cose che ho raccontato finora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 1/1/2021, 22:12)
    Personalmente quest'anno mi sembra volato più del solito... Mi ha solo aiutato a chiudermi ancora di più a "riccio" ed escludere le persone fuori dalla mia vita... Quindi materialmente mi ha reso più asociale di quanto ero... O forse mi ha reso consapevole del fatto che sono sola effettivamente e che non ho nessuno :ehm:

    Guarda, ti dico sinceramente che da una parte è meglio così. Ho sempre preferito restare sola piuttosto che circondarmi di persona a cui non interessava minimamente di me, o mi scrivevano/vedevano solo per convenienza.
    Sono certa che prima o poi arriverà l'amicizia -quella vera- anche per te! Lo meritiamo tutti, tu pure! :)
    Chiaramente non deve essere una cosa da forzare, se arriva bene, se no, pace e aspettiamo.

    CITAZIONE (Skoja @ 2/1/2021, 00:05)
    Quest'anno è stato sicuramente molto particolare, per i motivi che tutti sappiamo e abbiamo vissuto.
    Personalmente molto di questo virus l'ho vissuto su un altro binario. Ero in erasmus quando qui in Italia è esplosa la bomba, quando c'è stato il lockdown, quello vero e serio (non come le barzellette di zona rossa che ci stanno propinando in queste feste)... una trafila immensa per tornare a casa (con un mese di anticipo). Devo dire che è a modo suo è stata un'esperienza molto forte per me.
    La sorte ha voluto che alla fine dopo tante attenzioni e rinunce facessi anche io il giro sulla giostra, così me lo son beccato un mese e mezzo fa, io e tutta la mia famiglia. Passato per fortuna, ma ci siamo molto spaventati.
    Quest'anno ho terminato l'università, discutendo la mia tesi a distanza... non il massimo rispetto a come tutti gli studenti si immaginano il momento dopo tanto studio e sacrificio, ma sicuramente molto soddisfacente, anche per la mia famiglia alla quale son riuscito a dare una gioia in quest'anno travagliato.
    La fine dell'università mi ha portato molto a riflettere sulla mia vita, perché ho chiuso un capitolo di quest'ultima per spalancare le porte al futuro, alla mia realizzazione personale. Nel tirare le somme ho deciso con rammarico di chiudere i rapporti con i miei amici, rapporti basati sull'indifferenza, su uscite occasionali, sul "ci sei bene, non ci sei mi va bene uguale"... insomma, basati sul nulla. Ho riflettuto molto su questo aspetto della mia vita e ho pensato che ad oggi non mi va più di accontentarmi di mezzi rapporti. Ho bisogno di freschezza, di relazioni sincere e autentiche, che se ci sono bene, se non ci sono mi va bene uguale perché ho constatato che nella vita non mi manca nulla, ho tutto e mi reputo molto fortunato e non mi va più di restare ancorato a cose che in fondo non mi rendono felice del tutto.
    Dopo tutte queste considerazioni, mi sento felice e soddisfatto e ripongo molte speranze in questo 2021, soprattutto dal punto di vista lavorativo, spero di trovare un buon posto che mi piaccia e mi renda felice così da poter costruire e realizzare la mia vita assieme alla mia ragazza. Abbiamo tanti progetti ed è stata quella presenza positiva e costante in tutte le cose che ho raccontato finora.

    Caspita non sapevo avessi preso anche tu il Covid, mi dispiace. Sia io che mio marito ci siamo passati un mese fa, è stato molto strano per me, sentivo un peso addosso, non so come spiegarlo, ma non è stata come una normale influenza, mi sono sentita responsabile e ho temuto per le persone che mi sono state affianco.
    Fortuna che è tutto passato e stiamo tutti bene.
    Per quanto riguarda le amicizie invece, siamo sulla stessa linea di pensiero, inutile mantenere rapporti sterili fini a se stessi. Crescendo impari a toglierti pesi che non servono, evitando persone che non ti aiutano a stare bene. O almeno, io da questo 2020 ne sono uscita così.

    Ti auguro tanto di trovare un lavoro appagante così da poter realizzare i tuoi progetti! Hai lavorato sodo per arrivare dove sei ora e te lo meriti! ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/1/2021, 11:20) 
    Caspita non sapevo avessi preso anche tu il Covid, mi dispiace. Sia io che mio marito ci siamo passati un mese fa, è stato molto strano per me, sentivo un peso addosso, non so come spiegarlo, ma non è stata come una normale influenza, mi sono sentita responsabile e ho temuto per le persone che mi sono state affianco.
    Fortuna che è tutto passato e stiamo tutti bene.
    Per quanto riguarda le amicizie invece, siamo sulla stessa linea di pensiero, inutile mantenere rapporti sterili fini a se stessi. Crescendo impari a toglierti pesi che non servono, evitando persone che non ti aiutano a stare bene. O almeno, io da questo 2020 ne sono uscita così.

    Ti auguro tanto di trovare un lavoro appagante così da poter realizzare i tuoi progetti! Hai lavorato sodo per arrivare dove sei ora e te lo meriti! ^^

    Sì ahimè! Ce lo ha attaccato mio fratello (che ovviamente non sapeva di averlo). La cosa che mi faceva rabbia era il fatto che son sempre stato attento, che nonostante tutto il trambusto che ho fatto per tornare dalla Russia, dopo tutte le rinunce grazie alle quali me la son sempre scampato, poi me lo son beccato come uno stupido. E' stato abbastanza stressante e ci siamo spaventati soprattutto per mia mamma, ma per fortuna ne siamo usciti tutti.
    Mi dispiace che lo abbia avuto anche tu, ovviamente non ne sapevo niente. Credo lo abbiamo avuto in contemporanea se hai detto un mesetto fa circa (un mese fa in realtà abbiamo scoperto di essere negativi poi, però credo che il periodo sia più o meno quello).

    Per il resto grazie mille per gli auguri, sei molto gentile, lo spero tanto anche io <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì penso sia stato più o meno nello stesso periodo. Tu forse eri già positivo prima di ma di qualche settimana, però stiamo lì. Noi siamo stati contagiati -molto probabilmente- da qualche collega di lavoro di mio marito. Infatti è risultato positivo una settimana prima di noi. E' snervante perché siamo sempre attenti, tra mascherine, disinfettante e altro..poi basta poco e bam, ce l'hai anche tu. Fortunatamente è passato e anche gli strascichi sono andati via. Da lunedì infatti si ritorna a lavoro, e meno male oserei dire! Almeno inizio a riavere un po' i miei ritmi, visto che nel mese di dicembre andavo a letto alle 3, mi svegliavo alle 11 e pranzavo alle 16 ^^" Orari assurdi!
     
    Top
    .
5 replies since 1/1/2021, 21:46   39 views
  Share  
.