Un cigno in metropolitana per essere aiutato: era rimasto avvelenato dal piombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline



    Un cigno seduto in metropolitana. È successo a New York, e l'esemplare coperto da un giubbotto arancione ha attirato subito l'attenzione di tutte le persone sedute in quel vagone, che l'hanno osservato ma senza avvicinarsi.

    Tutto è cominciato quando alcune sere fa una donna di nome Ariel Cordova-Rojas ha deciso di fare un giro in bici fino al rifugio «Jamaica Bay Wildlife Refuge», per fare birdwatching. Era andata lì per godersi la natura. Lei in passato si occupava di animali al «Wild Bird Fund» e quella sera ha visto un cigno in disparte, lontano dagli altri. «C’era qualcosa che non andava nell'animale, non potevo lasciarlo lì» ha detto Ariel.

    Così si è avvicinata al cigno, e ha scoperto che non era in grado di alzarsi da solo. Ariel ha quindi sollevato l’animale di quasi 8 chili, una femmina che è stata chiamata Bae, e l’ha portata all’ingresso del parco. Qui ha incontrato un uomo che le ha dato un passaggio fino alla metropolitana. Lei e il cigno sono quindi salite sul vagone, e ad attenderle qualche fermata più in là della metropolitana c’era lo staff del «Wild Bird Fund», per il quale Ariel in passato aveva lavorato, che le ha accompagnate alla clinica veterinaria più vicina. Dove è stato scoperto che il cigno aveva un'infezione e un avvelenamento da piombo. Ariel l’aveva salvata appena in tempo.

    Adesso Bae sta bene e ha anche trovato un nuovo amico: «l’abbiamo portata a fare degli esercizi in una piscina e lì ha incontrato un altro cigno - raccontano dallo staff -. Appena l’abbiamo portata nel rifugio non riusciva a stare in piedi, era molto magra e debole. Adesso muove le piume della coda, e questo potrebbe significare un possibile interesse per l'altro cigno».

    Bae e il suo nuovo amico si tengono compagnia mentre entrambi cercano di rimettersi in forma completamente. Per Ariel, invece, salvare un cigno il giorno del suo trentesimo compleanno è stato il regalo più bello.

    FONTE
     
    Top
    .
0 replies since 16/11/2020, 18:42   22 views
  Share  
.