I progressi di...Sboldrino (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    In questo topic racchiuderò tutti i progressi del mio amato Sboldrino ^U^ Lo so che pensate “ma che nome strano è?”..in effetti era un nome dato per gioco da me perché all’inizio non aveva un nome preciso, ma ormai tutti i miei amici lo chiamano così XD Non ha nessun significato, è una parola inventata, ma è talmente buffo come lui che ho deciso di lasciarglielo.

    Comunque, Sboldrino è con me dal 9 Novembre, è sempre stato abbastanza curioso finora, appena mi vedeva avvicinare alla gabbia si avvicinava anche lui incuriosito, anche se non avevo nessun premietto in mano. Purtroppo ancora non si fida al 100%, ma non è passata ancora una settimana dal suo arrivo quindi è del tutto normale.
    Però mi sembra abbastanza tranquillo, non morde le sbarre, non si arrampica..sembra tutt’altro che nervoso...anzi, l’ho sentito più volte emettere un delicato suono coi dentini, e, facendo qualche ricerca (soprattutto su siti e forum inglesi), ho scoperto che quel suono si chiama “clicking”, e quando lo emette in maniera così delicata e a malapena udibile, significa che il criceto è felice! :hlove:
    Ho anche visto qualche video di altri criceti che facevano lo stesso suono per essere sicura, ed effettivamente sembra proprio che Sboldrino sia felice! <3

    In questi giorni mi sono solo avvicinata alla gabbia, ogni tanto mettevo il dito per provare ad accarezzarlo e a farmi annusare. A volte si lasciava toccare senza problemi e nel frattempo continuava a fare le sue cose, altre volte scappava appena avvicinavo la mano. Tuttavia, stanotte (verso le 5) mi sono alzata per controllarlo. Vedendo che era sveglio, ho provato ad avvicinarmi, e come al solito era incuriosito dalla mia presenza, tant’è che si è avvicinato alle sbarre, poi è salito al ripiano superiore, dove di solito socializziamo.
    Gli ho dato un premietto dalla mia mano, non sembrava per nulla spaventato di avvicinarsi! Anzi, era tutto sicuro di sè :P ma appena provavo ad avvicinare il dito alla sua testolina mi guardava un po’ dubbioso, del tipo “ehi tu, che stai facendo?”, ma poi continuava a mangiare, e io, vedendolo ancora diffidente, l’ho lasciato stare.
    Inoltre, ho anche avvicinato le dita al suo musetto una volta che aveva finito di mangiare: mi ha dato qualche leccatina e delicatissimi morsetti, insomma, mi ha assaggiata XD è il suo modo per conoscermi.

    Spero solo che il tempo lo aiuti ad essere più sicuro, e che, abituandosi al nuovo ambiente, si faccia vedere più spesso..non vorrei svegliarmi tutte le notti per “addestrarlo” a fidarsi di me XD Ma se necessario sono disposta a farlo :sport:
    Terrò regolarmente aggiornato il topic <3 se vi va lasciate un commentino!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ieri sera io e Sboldrino abbiamo giocato un po' insieme. L'ho tentato coi semini di girasole che gli fanno sempre gola, li ha presi molto volentieri dalla mia mano e si avvicina senza problemi a me! Tuttavia è ancora restio dal salire sulla mano, purtroppo non ha ancora piena fiducia, ma è normale non essendo passata nemmeno una settimana.
    Devo ancora stare attenta al fare movimenti bruschi, appena vede qualche cosa di strano va sull'attenti o inizia a scappare. E' proprio un timidone :ohstopit:
    Magari se riesco metterò un video, sono così contenta dei progressi che sta facendo <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Oggi verso mezzogiorno ho visto il piccolino sveglio, era andato a sgranchirsi un po' le zampette e a bere un po' d'acqua, prima di uscire ho pensato di salutarlo. Ho messo come al solito le mani dentro la gabbia, è corso subito incuriosito verso le mie mani e mi ha mordicchiata e leccata, ma stavolta i mordicchi erano molto delicati e leccatine più frequenti :hlove: Penso inizi a fidarsi e ormai si può dire che si è ambientato. E' molto meno pauroso di prima, anche se di salire sulle mani ancora non se ne parla, ma credo sia questione di poco tempo. <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    È un po' che non aggiorno il Topic. Ho un po' di novità da raccontarvi per quanto riguarda Sboldrino <3
    Innanzitutto dopo appena una settimana già saliva sulla mia mano, quando lo ha fatto la prima volta ero super felice e sentivo di aver fatto dei passi enormi verso di lui! Non mi aspettavo si fidasse così presto. Ma la cosa che mi ha colpito di più, è che settimana scorsa sono venuti dei miei amici a casa, ed erano super entusiasti di vederlo (anche loro sono amanti degli animali, e penso a breve prenderanno un coniglietto!), infatti speravano di trovarlo sveglio :D
    Verso le 17, Sboldrino si è svegliato per sgranchirsi le zampette come fa di consueto, ma anche perché lui sa perfettamente che quando si sveglia, sono sempre pronta a coccolarlo e a dargli premietti :P Tuttavia stavolta, essendoci i miei amici, ho provato a vedere come si sarebbe comportato con mani e odori estranei. Ebbene, devo dire che è stato molto socievole e coraggioso! <3 È salito subito sulle mani, ha mordicchiato un pochettino come fa di solito per imparare a conoscere, ed ha preso i semini dalle mani! Sono così orgogliosa di lui *-*

    Comunque, essendo passate già 3 settimane, penso sia arrivato il momento di fargli conoscere anche le passeggiate fuori dalla gabbia, vi terrò aggiornati a riguardo :hlove:

    PS: Avevo provato a caricare un video di Sboldrino con FFUpload, ma dice che è un file troppo grande <.< Per cui appena avrò un po' di tempo in più caricherò il video con un'altra fonte e ve lo farò vedere mentre sale senza paura sulla mano. :abbracc:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi son ripromesso più volte di leggere il topic, poi ogni volta me ne son dimenticato ahaha
    L'ho fatto ora finalmente! :D

    Premetto che seguo Sboldrino (è un maschietto quindi?) dalle foto e storie che metti su Facebook, quindi bene o male si notavano dei progressi.
    Devo dire che da quel che racconti secondo me lui è di carattere fiducioso. Mi spiego, in parte credo sicuramente che dovesse imparare a fidarsi di te, ma ancor di più credo che avesse bisogno semplicemente di prendere confidenza con l'ambiente. Lo conferma il fatto che venuti a casa degli "estranei" per lui, si è lasciato avvicinare da tutti senza problemi. Questo mi fa pensare che di carattere è un tipo abbastanza fiducioso e che se all'inizio era restio, lo era magari perché non si era ancora ambientato e aveva bisogno del suo tempo. Entrato in una sua "routine" e avendo capito che quella è casa sua, è emerso il suo carattere giocherellone e mi fa molto piacere perché anche gli animali hanno un proprio carattere e ci sono quelli meno fortunati che si beccano un animaletto diffidente a vita. Ma noi li amiamo tutti così come sono :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì l'ho guardato più volte e sembra proprio essere un maschietto :D
    Comunque hai ragione, probabilmente gli serviva tempo per ambientarsi e per capire che non eravamo una minaccia per lui, adesso si lascia accarezzare senza problemi, viene sempre sulla mano (e tante volte ultimamente sale fino al braccio XD) e mangia anche dalle mie mani, nel senso che non prende il boccone e scappa, ma resta lì, io glielo tengo e lui mangia, servito e riverito :P
    Sono contenta di riuscire a stringere un bel legame con lui. Con i miei 2 ultimi criceti non ero stata così fortunata, scappavano via che manco le saponette dalle mani ed erano sempre nervosi (nonostante li facessi uscire), anche se li amavo lo stesso!

    Un'altra cosa che ho scoperto di Sboldry è che è pigrissimo XD i miei criceti precedenti non vedevano l'ora di uscire, mentre lui, quando ho fatto il cambio lettiera, ne ho approfittato per farlo uscire e si è addormentato in un angolino ^^" E anche se gli lascio la porticina aperta lui non esce, si affaccia solo aspettando che io gli porga del cibo XD No comment!

    Piccola aggiunta: l'ho visto un paio di volte stiracchiarsi, segno di felicità e di buon umore! <3
     
    Top
    .
5 replies since 14/11/2020, 10:24   70 views
  Share  
.