Giornata mondiale della gentilezza (13.11.2020)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline


    13 NOVEMBRE 2020: GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

    d4882949a181ec715865506d590362cd



    Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di gentilezza, che sia un messaggio, una telefonata, o una parola gentile.
    Con questo distanziamento fisico, forse non possiamo abbracciarci per mostrare affetto, ma anche un gesto semplice come un sorriso, o un complimento a qualcuno, può fare la differenza durante la giornata di una persona!

    Oggi, voglio condividere con voi un paio di citazioni che mi sono sempre piaciute, che incoraggiano a praticare gentilezza:

    “Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso”.

    “Tratta tutti con gentilezza, non sai quali battaglie gli altri stiano combattendo”.

    Se ne avete altre da condividere, o avete qualche cosa da raccontare, potete farlo h questo Topic :hug:

    #giornatamondialedellagentilezza

    Edited by Lyly. - 13/11/2020, 11:11
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    A me è proprio successo di recente che dopo un periodo difficile per via di alcuni problemi a lavoro, mi abbia lasciata sfogare e mi ha ascoltata veramente...non ha fatto finta di interessarsi come fanno tanti!! Questo fa capire quanto bene può fare una persona che ti sa ascoltare...anche questo è un gesto gentile!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Concordo pienamente, quante persone chiedono “Come stai?” e non ascoltano nemmeno la risposta. Invece fa sentire molto meglio trovare qualcuno che lo chiede sinceramente :)
     
    Top
    .
2 replies since 13/11/2020, 10:25   22 views
  Share  
.