Idee "sorpresa" laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,
    Come alcuni di voi già sanno, l'altro ieri mi sono laureato. Ebbene, io e la mia ragazza abbiamo deciso di non farci alcun regalo perché abbiamo intenzione - non appena si calmerà la situazione covid - di farci un viaggio post-laurea, dato che anche lei si laurea il prossimo mese.

    Ciononostante comunque alla mia mi ha fatto una piccola sorpresa usando un po' di fantasia, quindi mi ha portato una composizione di palloncini col gufetto, le stelle e tutti i vari simboli annessi all'evento. Inoltre ha creato assieme alla cugina una serie di cappellini di laurea con materiale semplice (cartone, colla ecc), scrivendo una frase su ogni cappello. Diciamo che con un po' di fantasia mi ha fatto comunque una bellissima sorpresa.

    Ora, siccome io pecco molto di fantasia, vorrei comunque fare qualcosa anche a lei che non sia un regalo proprio materiale, ma appunto una sorpresa.
    Chiedo a voi quindi se avete qualche idea in merito da suggerirmi, qualcosa che vada oltre i fiori magari ahaha
    Un'idea carina per stupirla insomma.

    Grazie per prestarmi un po' della vostra fantasia :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Parto innanzitutto col dire che lei è stata molto carina a prepararti comunque qualcosa anche se in maniera semplice, a volte non servono cose eclatanti per far felice una persona :] E poi questo denota tantissima dolcezza da parte sua!
    Per quanto riguarda la tua sorpresa, purtroppo io sono la ragazza con meno fantasia sulla faccia della terra probabilmente XD Però ci tengo comunque a darti una mano per poter in qualche modo contraccambiare il suo bellissimo gesto.
    Comunque, considera che ho letto il post poco fa e tra poco vado a lavoro, però così su due piedi mi vengono in mente un paio di cose che io reputerei carine: una lettera, che secondo me con quella non sbagli mai, dove le puoi esprimere i tuoi sentimento per lei e parlarle a cuore aperto di quanto ti abbia fatto piacere la sorpresa.
    Oppure, ho pensato a una sorta di "caccia al tesoro in casa": scrivi dei bigliettini che poi spargi per casa, magari scrivendo anche su ogni bigliettino che cosa ti piace di lei, fino ad arrivare all'ultimo che poi le indicherà la sorpresa finale, alla quale però devo ancora pensare :P Ma prometto che appena mi verrà in mente la scrivo!

    Queste sono le due cose meno "materiali" che finora mi sono venute in mente..se ho qualche altra idea ti dico! :ohstopit:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Che ne pensi anche di una foto di voi 2 stampata e incorniciata con una dedica? Per esempio anche una citazione che piace molto a entrambi 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie a entrambe per i suggerimenti :)
    C'è tempo, quindi con calma ogni idea che potrà venirvi sarà ben accetta. Più idee raccolgo meglio è :)

    CITAZIONE (Lyly. @ 2/11/2020, 08:36)
    Parto innanzitutto col dire che lei è stata molto carina a prepararti comunque qualcosa anche se in maniera semplice, a volte non servono cose eclatanti per far felice una persona :] E poi questo denota tantissima dolcezza da parte sua!
    Per quanto riguarda la tua sorpresa, purtroppo io sono la ragazza con meno fantasia sulla faccia della terra probabilmente XD Però ci tengo comunque a darti una mano per poter in qualche modo contraccambiare il suo bellissimo gesto.
    Comunque, considera che ho letto il post poco fa e tra poco vado a lavoro, però così su due piedi mi vengono in mente un paio di cose che io reputerei carine: una lettera, che secondo me con quella non sbagli mai, dove le puoi esprimere i tuoi sentimento per lei e parlarle a cuore aperto di quanto ti abbia fatto piacere la sorpresa.
    Oppure, ho pensato a una sorta di "caccia al tesoro in casa": scrivi dei bigliettini che poi spargi per casa, magari scrivendo anche su ogni bigliettino che cosa ti piace di lei, fino ad arrivare all'ultimo che poi le indicherà la sorpresa finale, alla quale però devo ancora pensare :P Ma prometto che appena mi verrà in mente la scrivo!

    Queste sono le due cose meno "materiali" che finora mi sono venute in mente..se ho qualche altra idea ti dico! :ohstopit:

    Grazie per le belle parole, Yle :)
    Allora, la lettera sicuramente già avevo in mente di scriverla. Non l'ho specificato, ma anche quella ha fatto ahaha però a prescindere sì, già avevo intenzione di farla.
    Per quanto riguarda la caccia al tesoro in casa è un'idea sicuramente innovativa e particolare, però credo sia abbastanza complicata da gestire in mezzo al caos di quel giorno, a meno che non la faccia il giorno prima. Ci penso eventualmente.

    CITAZIONE (RobyGreek @ 2/11/2020, 11:26) 
    Che ne pensi anche di una foto di voi 2 stampata e incorniciata con una dedica? Per esempio anche una citazione che piace molto a entrambi 😊

    Ecco, questa è un'idea semplice e carina. Su uno dei cappellini ha messo una bella frase, potrei eventualmente riprendere quella frase e farla mettere in una foto da quadro.

    Grazie per le idee, se vi viene in mente altro son tutt'orecchi (manca poco più di un mesetto) :)
    Intanto metto in moto anche il mio cervello ahaha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mentre pranzavo mi è venuto in mente anche un Album personalizzato con le vostre foto, con i vostri momenti più belli.
    L’altro giorno sono stata da un’amica che si è sposata da poco e mi ha fatto vedere una sorta di “Album di fidanzamento”. Le foto erano incollate, in una pagina c’erano appunto le foto e a quella affianco c’erano delle frasi che si sono dedicati a vicenda. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/11/2020, 15:10) 
    Mentre pranzavo mi è venuto in mente anche un Album personalizzato con le vostre foto, con i vostri momenti più belli.
    L’altro giorno sono stata da un’amica che si è sposata da poco e mi ha fatto vedere una sorta di “Album di fidanzamento”. Le foto erano incollate, in una pagina c’erano appunto le foto e a quella affianco c’erano delle frasi che si sono dedicati a vicenda. :D

    Anche questa è una bellissima idea 3_3
    L'unico dubbio che mi viene è che lei nella sua cameretta ha quelle lucine con le mollettine alle quali appende le nostre foto.
    L'album è un'ottima idea, mi piace molto, solo che mi vengono questi dubbi per quanto riguarda quelle lucine...
    Che dici?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skoja @ 2/11/2020, 15:41) 
    Anche questa è una bellissima idea 3_3
    L'unico dubbio che mi viene è che lei nella sua cameretta ha quelle lucine con le mollettine alle quali appende le nostre foto.
    L'album è un'ottima idea, mi piace molto, solo che mi vengono questi dubbi per quanto riguarda quelle lucine...
    Che dici?

    In che senso? Se del tipo vuoi regalarle delle foto da appendere?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/11/2020, 17:16) 
    In che senso? Se del tipo vuoi regalarle delle foto da appendere?

    Nono ahaha
    Nel senso che non so se potrebbe essere "troppo" pensare di riempire una parete e un album contemporaneamente magari con le stesse foto pure ahaha

    In ogni caso prima su Instagram mi è uscita una pubblicità di foto su tela. Sono molto belle, devo dire... che ne pensate?
    Tra l'altro mi hanno consigliato di fare magari un puzzle con una foto, non so, pure è carina come idea.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bellissima anche l’idea del puzzle 3_3 Sarebbe una cosa che sicuramente non ha, magari modifichi la foto mettendo la scritta che lei aveva messo sui cappelli per renderla ancora più personale. ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Ciaooo 😁 allora hai deciso quale regalo le farai? Io ho anche pensato a un video con una vostra canzone in sottofondo e le vostre foto o video che scorrono!! A me lo hanno fatto per il matrimonio e mi è piaciuto molto 💖
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sì, cose come video e lettere funzionano sempre!
    L'idea era fare qualcosa di materiale, ma non troppo materiale ecco ahaha

    Comunque penso che opterò per la foto su tela, devo solo capire come fare, cioè se un normale fotografo se ne occupa o devo rivolgermi a qualcuno di più "addetto".
    Poi normalmente io sono contrario ai fiori per due motivi: il primo è che stanno bene in un bel prato fiorito perché così muoiono; il secondo è che è uno spreco di soldi perché il giorno dopo appassiscono.
    In ogni caso credo che comunque una composizione di fiori vicino la farò comunque :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skoja @ 5/11/2020, 21:26) 
    Comunque penso che opterò per la foto su tela, devo solo capire come fare, cioè se un normale fotografo se ne occupa o devo rivolgermi a qualcuno di più "addetto".
    Poi normalmente io sono contrario ai fiori per due motivi: il primo è che stanno bene in un bel prato fiorito perché così muoiono; il secondo è che è uno spreco di soldi perché il giorno dopo appassiscono.
    In ogni caso credo che comunque una composizione di fiori vicino la farò comunque :D

    Concordo pienamente con te! I fiori recisi non mi sono mai piaciuti, me li regalò una volta mio marito durante la conoscenza poi basta :D come te, preferisco stiano in un bel campo, che da ammirare secondo me è ancora più bello ^^

    Per quanto riguarda la foto su tela, penso che un normale fotografo la faccia. Cioè, quella che ha fatto le foto per il mio matrimonio faceva anche foto su tela, quindi penso che non sia raro offrano questo servizio!
     
    Top
    .
11 replies since 2/11/2020, 00:07   72 views
  Share  
.