Due passeggiate al giorno per un totale di un’ora, in Germania potrebbe essere previsto per legge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline



    In Germania ai proprietari di cani potrebbe essere presto ordinato per legge di portare a spasso i loro animali domestici due volte al giorno per un totale di un’ora.

    Il ministro dell'agricoltura del Paese, Julia Klöckner, ha annunciato di voler introdurre la nuova legge sulla base delle prove che molti dei 9,4 milioni di cani in Germania non stanno facendo l'esercizio fisico o gli stimoli di cui hanno bisogno compresi i contatti con gli altri quattrozampe, altre persone e la natura che possono esplorare. Inoltre i cani non potranno rimanere a casa da soli tutto il giorno.

    «Gli animali domestici non sono peluche, i loro bisogni devono essere presi in considerazione», ha detto il ministro dell'Agricoltura Julia Klöckner in merito ai cambiamenti previsti.

    La nuova legge infatti non si limita alle passeggiate: potrebbe anche essere vietato tenere i cani incatenati per lunghi periodi e potrebbero cambiare anche le regole degli “allevamenti di cuccioli” vietando agli allevatori di prendersi cura di più di tre cucciolate contemporaneamente e i cuccioli dovrebbero trascorrere un minimo di quattro ore al giorno in compagnia umana per imparare a socializzare.

    Una bozza del nuovo regolamento è già stata elaborata e potrebbe diventare legge all'inizio del prossimo anno: se poi approvato, spetterà agli Stati tedeschi applicarlo con tutte le difficoltà pratiche del caso.

    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo in linea generale che si debba fare, ma "per coscienza". Non sono d'accordo nel renderlo una legge, ma non perché non sia giusto, ma solo per il fatto che secondo me il controllo di una legge deve poter essere controllato dalle autorità competentj. Se ciò non può essere controllato (come il caso di due passeggiate al giorno per un totale di un'ora), credo sia totalmente inutile renderlo legge. Come si controlla che tutti i proprietari di cani in Germania facciano quanto è legge?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Diciamo che quello di apprezzo dei tedeschi è la cura e attenzione che rivolgono agli animali, anche ai più piccoli: ero andata in un negozio per informarmi su una gabbia per criceti e non mi sono state date misure INFERIORI a 80cm di lunghezza..considerando che la mia esperienza in Italia era totalmente differente (i negozianti li facevano vivere in una gabbia 20x20cm) sono rimasta stupita della loro premura.

    Tralasciando comunque i criceti, come hai detto tu anche io apprezzo l'idea. Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe incentivare di più i cittadini, ma indurli a rispettare una legge è difficile. Significherebbe che da che metto piede fuori di casa fino a che torno qualcuno dovrebbe controllarmi, e non mi sembra il caso. ^^"
    Sicuro comunque se la facessero come legge, i cittadini sarebbero spinti a far fare lunghe passeggiate ai propri cani, quindi male sicuramente non farà! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    In Germania su certe cose stanno proprio avanti...ma una legge? Mi sembra un tantino esagerato 🤷🏻‍♀️ Ma come avete detto già voi anche solo che ne abbiano il pensiero è tanto!! Qui si discute ancora se tassare i cani o no!! 😒😒😒
     
    Top
    .
3 replies since 21/8/2020, 11:57   29 views
  Share  
.