Vandalizzato un nido di tartarughe in Maremma, rovinate decine di uova. Forse atto di alcuni adolescenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline



    Alcune uova di Caretta sono state rovinate da ignoti nelle sere scorse all'interno di un nido scoperto recentemente sulla spiaggia di Rocchette a Castiglione della Pescaia (Grosseto). Autori del gesto vandalico potrebbero essere alcuni adolescenti che dopo aver scavalcato la recinzione intorno al nido avrebbero saccheggiato l'area dove la tartaruga marina aveva deposto.



    Almeno 14 delle 81 uova custodite all'interno del nido sono state irrimediabilmente danneggiate mentre per le altre, spiegano gli esperti, non resta che sperare. Immediata è scattata la denuncia ai carabinieri forestali di Grosseto, che ora hanno aperto un'indagine per risalire agli autori: si ipotizza il reato di uccisione e maltrattamenti di animali.


    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Un fatto uguale è successo anche qui dove villeggio, a Baia Domizia.
    Giovani senza ritegno, pudore... uno schifo, una vergogna. Ci preoccupiamo di come lasciamo il mondo alle prossime generazioni, di come lo stanno lasciando a noi, invece di preoccuparsi di come formano i ragazzi che gestiranno poi questo mondo.
    Uno schifo senza limiti!!

    Se la forestale scopre queste cose non deve fare notizia fino a quando tutto sarà al sicuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Il tuo pensiero è perfettamente concorde col mio. Fossi il genitore di questi ragazzini mi vergognerei da morire e mi farei un esame di coscienza per capire dove ho sbagliato. Poi li manderei a fare lavori socialmente utili, così vediamo se imparano qualcosa...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    71,835
    Semi di girasole
    +86
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Lasciamo stare ciò che penso, perchè non sono cose assolutamente carine.
    Purtroppo penso che i genitori, se hanno figli come questi non si vergogneranno mai visto come li hanno cresciuti. Mi sto rendendo conto che le nuove generazioni hanno dei genitori quasi inesistenti e sopratutto senza polso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Senza polso, hai detto bene! Avessi fatto io una cosa del genere, all'epoca i miei mi avrebbero già spedita all'altro mondo..
     
    Top
    .
4 replies since 17/8/2020, 11:24   42 views
  Share  
.