Il mio gatto è un po’ viziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, oggi per fortuna vado a lavoro alle 2 quindi ho un po’ di tempo per chiedervi un consiglio...
    Ultimamente Leia mi sta facendo esasperare,quando era piccolina mangiava TUTTO quello che gli davi, adesso invece le crocchette sono un nì, l’umido qualcosa le piace e qualcosa no, quello al manzo e al tacchino non le piace, quello al salmone e al merluzzo si....ho comprato il cibo della Yarrah che tra l’altro è anche costoso che all’inizio lo mangiava volentieri e adesso non lo vuole più!! Ormai io li avevo comprati e non li voglio buttare...tra l’altro adesso mi arrivano altre crocchette perché praticamente ho preso il formato risparmio da Zooplus mentre prendevo altri prodotti per Leia quindi ne ho approfittato..ma non è che posso buttare la roba...anche perché non costa poco quella dei gatti 😞 avete consigli?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mmmh, mi sembra che Leia ha 3/4 mesi giusto? Quindi lei sta ancora identificando cosa le piace e cosa no..
    Considera che i gatti sono animali molto abitudinari, se abituati fino a 6 mesi con un certo tipo di cibo, stai sicura che poi dopo sarà più difficile farglielo cambiare. Perciò è buono che adesso le stai facendo scoprire tante varietà di cibo. :)
    Comunque, i possibili fattori del perché può aver perso interesse..Dove è posizionata la ciotola? Si muove mentre il gatto mangia? E' cambiato qualcosa nell'ambiente? Gliela pulisci spesso?
    Tutte queste cose possono far sì che il gatto diventi schizzinoso o che faccia i capricci e quindi non voglia mangiare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Allora la ciotola è posizionata in cucina, abbiamo fatto dei lavori in quella stanza quindi forse è per quello che non mangia? Poi onestamente la ciotola stamattina non gliela ho pulita....ma anche quando gliela pulisco a volte non mangia 😓
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyGreek @ 17/8/2020, 11:22) 
    Allora la ciotola è posizionata in cucina, abbiamo fatto dei lavori in quella stanza quindi forse è per quello che non mangia? Poi onestamente la ciotola stamattina non gliela ho pulita....ma anche quando gliela pulisco a volte non mangia 😓

    Sì forse possono essere stati i lavori in cucina che l'hanno un po' scombussolata e quindi non mangi, oppure anche la ciotola non pulita potrebbe essere la possibile causa. Se anche quando la ciotola è pulita non mangia, prova a scaldarle un pochettino la pappa: i gatti in natura mangiano le prende ancora "calde" quindi forse potrebbe considerare appetitoso il cibo che le dai se è ancora caldo ed emana un odore forte e appetibile. :wink:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Allora proverò a fare anche così, pulisco bene la ciotola e prima di darle la pappa la scaldo al microonde....vi tengo aggiornati intanto grazie 😘😘😘
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Stasera ha fatto una cosa strana...ha mangiato un po’ di pappa al salmone poi ha fatto il gesto di scavare sul pavimento..spinge proprio la ciotola😳 boh non so cosa le succede
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quello credo sia una cosa normale. Che io sappia i gatti in natura nascondono il cibo sotto terra, quindi questo gesto di scavare vicino alla ciotola probabilmente lo fa per "simulare" quel comportamento, probabilmente imparato dalla madre, niente di cui preoccuparsi. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Ma quello di solito non lo fanno i cani? 🤷‍♀️ A me sembra che lo schifava, lo annusava e poi scappava!!Addirittura ha spinto la ciotola...poi dato che non lo mangia, presumo che lo schifa...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    No è un istinto naturale che fanno sia cani che gatti ^^ Quindi le possibili cause possono essere: o simula il comportamento di un gatto selvatico che cerca di nascondere il cibo, oppure, come hai detto tu, forse ti sta chiedendo altro cibo perché quello non è di suo gradimento.
    Prova a cambiare cibo e vedi che succede! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Allora le crocchette ieri le ha mangiate...mentre l'umido lo ha proprio schifato...a un certo punto è arrivata la vicina con la sua cagnolina Maffy e si è mangiata gli avanzi di Leia in un secondo 😂

    comunque stamattina è arrivato il nuovo cibo di Leia che ho preso da Zooplus...speriamo che le piacerà
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Almeno non lo hai buttato dai XD Facci sapere come va col nuovo cibo ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leia 👑

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    221
    Semi di girasole
    +38

    Status
    Offline
    Si appena lo apro ti faccio sapere 🤗
     
    Top
    .
11 replies since 17/8/2020, 10:01   99 views
  Share  
.