Il criceto: sapevi che...

Corso accelerato sulle nozioni base del criceto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ecco 10 curiosità che ogni possessore di criceti deve sapere :D Si tratta di nozioni base, in tutto il Forum troverete ulteriori schede informative più approfondite!

    c6069df392caa5ebc105ac618ee2dda5



    Sapevi che..

    1. I criceti sono animali con una vista poco sviluppata, ma compensano con il loro udito che invece riesce a sentire gli ultrasuoni!
    2. Sono coprofagi: mangiano le loro feci per assimilare minerali!
    3. Essendo sprovvisti di ghiandole sudoripare, i criceti non sudano e non possono disperdere calore. Ecco perché è importante non esporli a forti fonte di calore o a correnti fredde!
    4. Hanno un campo visivo di pochi centimetri, di conseguenza hanno uno scarso senso dell'altezza. Fate attenzione a quando li volete prendere in mano: teneteli a pochi centimetri da terra così che non si facciano male!
    5. Sono animali onnivori: possono mangiare semi, verdure, insetti e tutto ciò che riescono a trovare nel loro ambiente.
    6. Il loro cuoricino batte fino a 500 battiti al minuto!
    7. I loro lunghi baffetti (o vibrisse) li aiutano ad orientarsi al buio e ad individuare eventuali ostacoli davanti a loro.
    8. I 2 incisivi crescono per tutta la durata della loro vita, ma mantengono generalmente una lunghezza costante a causa dell'usura a cui sono quotidianamente soggetti.
    9. A differenza dei criceti nani, nei dorati le ghiandole odorifere (nei soggetti maschi) sono situate bilateralmente. Nei nani invece, è sotto la loro pancia!
    10. I criceti possono mangiare anche mentre dormono tirando fuori i semini che hanno conservato nelle loro sacche guanciali!




    Fonte di ispirazione per l'articolo: Hamstertube

     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2020, 10:52   140 views
  Share  
.