Come avviene il corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline



    Anche tra criceti come in molte altri animali avviene un vero e proprio rituale di corteggiamento prima dell'accoppiamento.
    Innanzitutto la femmina va in calore ogni 4 giorni ed è particolarmente fertile la notte, visto che i criceti in natura sono animali particolarmente attivi una volta calato il sole. La durata del calore dura circa un paio di ore.
    Inoltre, è fortemente consigliato far avvenire il tutto in un luogo neutro, visto che, specialmente la femmina, sono molto territoriali e rischierebbero di azzuffarsi.

    Durante il rituale di accoppiamento, la femmina mostrerà al maschio di essere predisposta all'accoppiamento lasciando tracce di urina e strofinando a terra i genitali.
    Una volta che il maschio ha raggiunto la femmina, prima dell'accoppiamento vero e proprio li vedremo entrambi leccarsi la testa e i genitali, annusarsi e spingersi reciprocamente. Fatto questo, termina la fase "preliminare" e la femmina assumerà la classica posizione da accoppiamento allargando le zampe posteriori e alzando la coda. Generalmente, l'accoppiamento dura pochi secondi.
    Una volta terminato, la femmina dopo qualche tempo inizierà ad essere nervosa verso il maschio, segnale che il rituale è finito ed è il momento giusto per separarli.
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2020, 21:20   138 views
  Share  
.