Fate attenzione in caso riceviate questa Mail!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    A me è appena arrivata, ammetto che di impatto ero rimasta un po' perplessa e in parte anche spaventata, però poi ho riflettuto qualche minuto e mi sembrava pressoché assurdo che mi arrivassero e-Mail del genere.
    Vi lascio quanto scritto nella presunta Mail bufala:

    Саsо рenale n. 36448032. Polizia, inteгpоl.
    Scarica il rapporto


    Se decidessimo di scaricare il rapporto anche solo per verificare si tratti di verità o semplicemente per curiosità verremmo attaccati da un grave malware, trojan o o anche il via libera ad un ramsonware “cryptolocker”. Quest’ultimo in particolare ha il compito di rubare preziosi dati sensibili e la nostra privacy sarebbe gravemente attaccata!

    In caso riceviate questa mail non aprite assolutamente il file allegato, cestinate la Mail, e se lo desiderate cambiate anche la password del vostro account, che non fa mai male!
    Io personalmente ho bloccato anche il mittente che me l'ha inviata, così da non riceverne più!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi successe una cosa analoga riferito però alle poste.
    Io, da stupido, a quei tempi aprii il link e rischiavo di aver dato accesso alla mia postepay, al che dovetti andare in posta per aprire una nuova carta e chiudere l'altra. Per fortuna non persi soldi.

    Mi dissero che loro non mandano MAI nulla per e-mail. Da quel momento diffido di qualunque mail inerente a campi del genere e cestino subito senza nemmeno aprirle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Si ultimamente girano spesso queste truffe e se ne stanno inventando di ogni pur di fregarci. Meglio informarci bene prima di aprire ogni cosa!
    Delle Poste arrivò anche a me, però per fortuna lì non ci cascai dato che non avevo nessuna carta intestata a me.
     
    Top
    .
2 replies since 16/7/2020, 12:52   25 views
  Share  
.