Il criceto mangia le sue feci: come mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Forse potrà sembrare disgustoso o addirittura preoccupante vedere il proprio criceto mangiare le sue feci e forse pensiamo subito a qualche problema e a cosa possiamo fare per migliorare la sua salute; ma potete stare tranquilli, il vostro criceto non ha nulla che non va!

    1*dePsINrykYbQmPs0YcU-MQ
    Foto di Anu Anniah



    L'atto di mangiare le proprie feci è chiamato "coprofagia" e non è insolito che un animale lo faccia, infatti è riconosciuto anche in conigli e altri mammiferi, come ad esempio i cani.
    Essi sono essenziali per assorbire vitamine e nutrienti che contengono, che non necessariamente deve essere estremamente carente nella loro alimentazione, tuttavia essendo proveniente da terre steppose e carenti di cibo, i criceti hanno adottato questa tecnica per ricavare il più possibile da ciò che mangiano, quindi fibre non completamente assimilate, sali minerali e vitamine importanti create dalla flora batterica.

    Quindi in conclusione possiamo stare tranquilli, se vediamo il nostro criceto mangiare le sue feci non lo fa per un problema di salute, ma per semplice prevalenza di istinto!




    Riproduzione riservata (c)
    I diritti del video vanno esclusivamente all'autore.

    Hai altre domande? Se non l'hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Forum, presentarti nella sezione apposita e aprire il topic per i tuoi quesiti nella sezione corretta!


    Edited by Lyly. - 20/7/2021, 14:04
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2020, 09:30   825 views
  Share  
.