Too Good To Go: L'App che aiuta a ridurre gli sprechi di cibo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    magic-bag



    Sapete che molti ristoranti, panetterie, bar e simili sono costretti a buttare tantissimo cibo poiché è stato invenduto durante la giornata?
    Grazie all'applicazione Too Good To Go, scaricabile comodamente da cellulare, possiamo aiutare a ridurre questi sprechi di cibo!

    Come funziona?
    Molto semplicemente, nella nostra zona, cerchiamo i fornitori che aderiscono all'iniziativa. Come scritto in precedenza possono essere bar, panetterie, pasticcerie e così via. Tutto dipenderà se, nella vostra zona, ci sono questa tipologia di negozi che aderiscono all'iniziativa.
    Potete scegliere voi in quale raggio di chilometri visualizzare chi aderisce.

    Posso scegliere io cosa comprare?
    Il negozio può scegliere diverse categorie da vendere, ad esempio un panificio può avere categorie come pane, focacce o dolci.
    Quello che però vi troverete voi, una volta scelta la categoria se possibile, sarà una sorpresa, la cosiddetta Magic Box, dato che il negoziante non può sapere cosa resterà invenduto a fine giornata.

    Quanto costa una Magic Box?
    Tutto dipende dal negoziante, ma vi assicuro che i prezzi, per quello che vi daranno, sono davvero vantaggiosi.
    Secondo la mia esperienza, ho avuto cornetti, dolci e pagnotte di pane a soli 2,50€.
    Questo non perché la qualità è scadente, ma solo perché quei prodotti freschi durante la giornata sono rimasti invenduti perciò per non essere buttati devono essere dati via.

    È affidabile?
    Assolutamente sì, l'ho utilizzata diverse volte e posso ritenere di essere sempre stata soddisfatta.

    Come funziona il pagamento?
    Potete scegliere voi il metodo di pagamento, tra cui carta di credito, banconote o moneta, oppure Paypal. Io personalmente utilizzo sempre quest'ultimo.
    Una volta fatto il vostro acquisto, vi basterà andare a ritirare la vostra Magic Box all'orario indicato dal negoziante, lui confermerà il ritiro e voi vi ritroverete con del buonissimo cibo che altrimenti sarebbe stato sprecato.

    Sei curioso? Inizia a scaricare l'app gratuita presso lo Store del tuo cellulare e inizia anche tu a ridurre gli sprechi di cibo!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    71,835
    Semi di girasole
    +86
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Ammetto che anche noi a lavoro utilizziamo questo metodo, non che buttiamo via il cibo intendiamoci (il gelato ha una vita di almeno un mese, passato questo periodo inizia a perdere di sapore, si "degrada" ma è sempre mangiabile eh)... Alcuni clienti vorrebbero scegliere i gusti da mettere nelle magic box, ma se si chiama così vuol dire che è una sorpresa no?
    Comunque il gelato che mettiamo non ho un mese di vita è mooolto più giovane (a volte ha 5 giorni, altri poco di più) però è utile per "movimentare" i gusti nel banco :ohstopit:.

    P.S. Non l'ho mai provato perchè dove vivo io nessuno da questa possibilità e spesso in centro quando ci sono le "finestre" di ritiro io sono a lavoro... Magari lo avessimo fatto nel mio vecchio lavoro, al forno, si buttava via un botto di roba (anche se la titolare voleva che si lasciasse e si vendesse il giorno dopo)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Non sapevo che aderissero anche le gelaterie, è una bella iniziativa!
    Quelli che vorrebbero scegliere cosa trovare nella Magic Box forse non hanno capito bene come funziona l’App :?:
    In ogni caso è bello che anche se il gelato può essere utilizzato per diverso tempo decidiate lo stesso di darlo via, alla fine come hai detto tu serve anche quello!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    71,835
    Semi di girasole
    +86
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Si, infatti... Molti mi fanno domande tipo "ma possiamo scegliere i gusti?" oppure "ma possiamo scegliere tra le varie vaschette, cosa vogliamo?". Generalmente mettiamo gli stessi gusti nelle vaschette, ma a volte capita anche di cambiarli tra una vaschetta e l'altra... Ma alcuni clienti pensano che funzioni come la vaschetta che paghi, a prezzo pieno...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Beh se uno vuole scegliere il gusto tanto vale comprare la vaschetta normale. :| Sì allora evidentemente non sanno cosa voglia dire “Magic Box” XD
    A me personalmente piace “l’effetto sorpresa”, sono una che generalmente è abitudinaria e non sapere cosa avrei trovato nella Magic box mi ha dato l’opportunità di assaggiare nuove cose che probabilmente non avrei mai provato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    71,835
    Semi di girasole
    +86
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyly. @ 20/7/2020, 17:24) 
    Beh se uno vuole scegliere il gusto tanto vale comprare la vaschetta normale. :| Sì allora evidentemente non sanno cosa voglia dire “Magic Box” XD
    A me personalmente piace “l’effetto sorpresa”, sono una che generalmente è abitudinaria e non sapere cosa avrei trovato nella Magic box mi ha dato l’opportunità di assaggiare nuove cose che probabilmente non avrei mai provato.

    Ma infatti è giusto così, è una sorpresa... Poi sarà anche capitato che un cliente allergico alla fragola si sia trovato nella magic box la fragola... Ma per €4.99 corri il rischio, considerando che diamo una vaschetta e coni annessi per un valore di circa €15... Poi il gelato è biologico, compresi i coni... Quindi la materia prima è buona...
    Purtroppo c'è sempre chi si lamenta...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Che poi se vai a vedere nell'App c'è scritto tutto, anche che non possono garantire che nella Magic Box non ci siano ingredienti a cui sono allergici, quindi come hai detto tu, si corre il rischio!
     
    Top
    .
6 replies since 12/6/2020, 09:18   80 views
  Share  
.