Smile

Winter White Standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria03
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Snif.. ehi, ciao! 😃 Mi chiamo Smile, tu? Sono un piccolo e dolce winter white standard di 3 mesi!
    Si, sono un maschietto. E nel negozio in cui stavo, ero il beato tra le donne 🐹 ero in compagnia di due belle cricetine. Non so però se erano le mie sorelline. Pensavo che quello era il paradiso.. ma la mia dolce mammina mi ha scelto, per essere la sua piccola pallina di pelo 😊 ora, mi trovo meglio: ho una gabbiona gigante, tutta per me! Per ora me ne sto calmo nella mia casetta, la mia primissima! Poi ho dell'acqua. Che bello! E c'è una ruota gigante. Vorrei provarla, ma non so come si usa 😞 ma so che la mia mammina mi insegnerà.
    Mi è molto simpatica, gli ho dato dal primo momento tanti bacini! So che mi amava già prima di conoscermi, e so che mi farà stare bene."

    Oggi è arrivata una nuova pallina di pelo :D il suo nome è Smile, ha 3 mesi, è un maschietto e.. Bhe.. nel negozio ha perso parte della sua vita.
    Lo tenevano in una gabbia piccolissima con due femmine della sua stessa età. Non so se ho adottato un papà con moglie in dolce attesa, non lo spero. La sua gabbia, era veramente non idonea: era piccolissima per un cricio, figuriamoci per tre. Non aveva casette, nè ruote, nè beverini. Se avessi avuto tre box, le avrei prese anche quelle due femmine :( uno spettacolo vergognoso.
    Ora, però, il problema è anche mio: Smile non sa cosa sia una ruota, ha provato ma non sa girarla, non sa bere dal beverino. Mentre direi che con la casetta il problema è risolto: gli piace tanto, sta sempre lì.
    E in più, non si potrà creare un nido con la carta igienica, perchè non la conosce.
    Anche ai meno esperti, vi prego di aiutarmi, senza queste cose fondamentali non può vivere.
    Anche se è un fifone, nella scatola in cui era trasportato era agitatissimo. Io invece avevo un'ansia tremenda: Smile si immobilizzava e io non lo sentivo. Pensavo fosse morto di stress. Invece stava tranquillamente dormendo! Questo perchè, oltre al fatto che avevo la mano molto ferma e la scatola non traballava, avevo la scatola vicino al cuore ( in modo che, sentendo i battiti, mi avrebbe scambiato per la mamma e si sarebbe tranquillizzato ), e sentendo i battiti si sentiva al sicuro. E mentre lui dormiva pacificamente, io mi preoccupavo immensamente.
    Il piccolo è stato già presentato su facebook, ma lo ripresenterò ovunque xD
    Smile è un bel gentiluomo: cacche e pipì simmetricamente ordinate, avanzi nella ciotolina, lettiera ben ordinata... il contrario di Schizzo :P ha un modo tutto suo per farmi capire che ha un pò di paura: si alza sulle zampette, e gira in torno xD poi si siede, mi guarda e mi rivolge il culotto. Peggio quando è offeso ^^ Io lo lascio sempre in pace.. ma martedì sarà il momento :fisc:
    Video e foto a breve! E intanto io inizio un checkpoint :P

    Nome: Smile

    Specie: Winter white standard

    Età: 3 mesi

    Data: 28/02/2015 - 19:10

    Gabbia:
    IMG-20150228-WA0008_zpsaltlfqdk

    Foto:
    IMG-20150228-WA0006_zpsq9hi24u8

    P.S.: ma poi, qui, aggiornai la.. ecco.. morte di Schizzo? Quella causata dal tumore?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Adoro XD
    Lo so, sono ripetitivo, ma dato che i lettori non lo sanno preferisco specificare che se non mi dilungo è perché già ne abbiamo discusso su Fb ahahah ^^''

    Per Schizzo, mi sembra di no, non ricordo...
     
    Top
    .
  3. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah, e pensa me, che devo dare la notizia in 4 forum differenti xD tutti i post di uno vanno anche all'altro... ma vedrò di fare a turni :fischia: troppa monotonia poi mi rende depressa, e mi fa sembrare tutto un lavoro: è passione!
    E poi io ci guadagno, considerando l'IMU e tutte le spese.. e voglio anche gli extra quando, e se, gli farò la torta di semi per il compleanno! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Benvenuto al piccolo Smile nella sua nuova e dolce dimora...anche lui ha un musino davvero dolce :wub:
    Domandina: il suo nome è dovuto a qualcosa in particolare? O è solo un nome che ti sarebbe piaciuto dargli? :)

    Comunque no, non mi sembra che tu abbia parlato della spiacevole scomparsa di Schizzo, ma se non te la senti non sentirti costretta. :wink:
     
    Top
    .
  5. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto al nuovo arrivato! carinissimo e molto bello anche l'alloggio!
    continua ad aggiornarci :3
     
    Top
    .
  6. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina. @ 2/3/2015, 13:57)
    Benvenuto al piccolo Smile nella sua nuova e dolce dimora...anche lui ha un musino davvero dolce :wub:
    Domandina: il suo nome è dovuto a qualcosa in particolare? O è solo un nome che ti sarebbe piaciuto dargli? :)

    Comunque no, non mi sembra che tu abbia parlato della spiacevole scomparsa di Schizzo, ma se non te la senti non sentirti costretta. :wink:

    Dipende... a me sono sempre piaciuti i nomi inglesi :*_*:
    Ma forse anche perché ero sicura che mi avrebbe portato un po di felicità. Da qui il nome Smile, che significa Sorriso 😊

    Ah. No, ma a me piace tenere aggiornati. Soprattutto se di Schizzo. Ma si sa, il primo amore è indimenticabile ❤vi racconto in breve cosa è successo. Circa a dicembre, i primi, Schizzo ha traslocato in un box. Pochi giorni dopo, si sentiva male: barcollava, aveva gli occhi semichiusi, respirava faticosamente... lui sapeva cosa sarebbe successo, mentre io no. Così mi ha cercato: una volta preso, non si è più staccato, voleva dormire vicino al mio cuore, lì si sentiva sicuro, e io che lo cullavo, come fossi sua madre 😢 purtroppo lo dovevo lasciare. Ma avrei voluto non farlo. E quando l'ho fatto, mi ha tirato un morso. Ma non ce la faceva a farlo forte, era troppo debole 😭 mi vien da piangere al solo ricordare. La mattina, l'ho ritrovato tutto ranicchiato, duro e freddo. Mi aveva lasciato. E quel morso, anche se brutto, io non me lo dimenticherò mai, perchè quello per me è stato il suo saluto 😢 e ve lo dico piangendo. Perché non è giusto. Aveva tanto da vivere. La sua vita era appena cominciata. Con me :addio: e non si può... Aver perso una povera vita innocente, per un tumore maligno. No 😭
    OT finito.

    CITAZIONE (*QueenRò* @ 2/3/2015, 19:59)
    benvenuto al nuovo arrivato! carinissimo e molto bello anche l'alloggio!
    continua ad aggiornarci :3

    Conoscete programmi, oltre a Tinypic e YouTube, per inserire video?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mi dispiace davvero tanto per Schizzo.. :depress: so cosa vuol dire perdere un criceto che ami tanto in una maniera così atroce e ingiusta. Perlomeno gli hai dato tutto il tuo amore fino alla fine e Schizzo lo sapeva.. :cuore:

    Comunque, per i video se hai Facebook puoi usare quello, dato che ti dà la possibilità di condividerlo anche in altri siti grazie al codice HTML che ti forniranno al caricamento del video. Altrimenti, conosco Dailymotion, anche se non so come sia perchè non l'ho mai usato, mi sono sempre trovata bene su Youtube.
     
    Top
    .
6 replies since 1/3/2015, 10:00   112 views
  Share  
.