Da acquario a Terrario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attualmente ho un acquario da 120/130 l (di preciso non mi ricordo) che vorrei adibire in un futuro in un terrario.
    Dovrò togliere tutto il filtro, eliminare il silicone in eccesso e grattare via tutto il calcare, e sistemarlo in maniera cricetosa
    I pesci li vorrebbe un amica di mia mamma, che ha un mega acquario, di sicuro andranno a stare bene.
    L'acquario è questo





    Il mio obbiettivo sarà metterci un campbell black o blu :D ... semmai ci saranno in adozione
    Purtroppo adesso un Campbell non me lo posso permettere con una gabbia da 60x40.. richiedono di più
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bellissimo acquario! Il futuro criceto starà benissimo ^^
    Certo che avrai un bel da fare, ti piacciono i lavori fai da te? :D Io purtroppo non ho la mano nè ferma nè precisa, infatti mi faccio aiutare da mia sorella che lei sa il fatto suo. :P

    Comunque, come mai dici che i Campbell richiedono di più? Dici che sono più frenetici e attivi rispetto ai Winter White?
     
    Top
    .
  3. ~Stellina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea quella di riutilizzare l'acquario per fare il terrario ^_^ vedrai che con un po' di impegno sarà bello come gli altri!!
    Hai già in mente come allestirlo e preparare tutti gli accessori?
     
    Top
    .
  4. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina. @ 17/9/2014, 21:20) 
    Bellissimo acquario! Il futuro criceto starà benissimo ^^
    Certo che avrai un bel da fare, ti piacciono i lavori fai da te? :D Io purtroppo non ho la mano nè ferma nè precisa, infatti mi faccio aiutare da mia sorella che lei sa il fatto suo. :P

    Comunque, come mai dici che i Campbell richiedono di più? Dici che sono più frenetici e attivi rispetto ai Winter White?

    Ma in realtà neanche io :P .. ma finchè si tratta di distruggere vado bene, alla fine in quel terrario devo solo rimuovere il filtro, e per farlo utilizzerò un seghetto, poi con una raschietto toglierò tutti i pezzettini di silicone che resteranno attaccati.
    Generalmente i Campbell sono più frenetici, e un criceto che si muove tanto ha bisogno di una dimora piuttosto ampia, poi certo varia da soggetto a soggetto :)



    CITAZIONE (~Stellina™ @ 17/9/2014, 21:34) 
    Ottima idea quella di riutilizzare l'acquario per fare il terrario ^_^ vedrai che con un po' di impegno sarà bello come gli altri!!
    Hai già in mente come allestirlo e preparare tutti gli accessori?

    Di preciso non ho in mente niente, ma pensavo di riutilizzare i due ripiani di metallo della ferlpast che mi erano stati venduti insieme agli attuali terrari di Dafne e Zeus; Per la precisione questo:



    E pensavo di collegare una serie di tubi per poi coprirli con la lettiera :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Dici che ci staranno nell'acquario questi due ripiani? Essendo angolare mi vengono i dubbi. :mmm:
     
    Top
    .
  6. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci stanno :) considera senza filtro :) il lato dell'acquario dove voglio mettere i ripiani è 60cm, e i ripiani di metallo misurano meno di 30cm
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ah ecco, tutti i calcoli sono già stati fatti allora :D
    Da qui è difficile immaginarsi il ripiano di 60 cm, forse sono io che sono una talpa, ma l'acquario sembra più piccolo, ma sarà sicuramente anche per via dell'angolo che frega un po'. ^^'
     
    Top
    .
  8. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facile, comunque è veramente grande :) .. haha ieri sera mio papà mi incitava nel metterci un criceto.. il che mi è sembrato strano, cioè a mio padre cosa gli interessa di cosa faccio :O
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ahaha ti dirò, avere una passione e dimostrarlo con le proprie azioni nella quotidianità influisce molto su chi ci sta intorno. Io ad esempio, sono riuscita a far accarezzare un criceto a mia mamma, che odia a prescindere i roditori :P
    Poi a volte le metteva lei l'insalata, oppure prima di condirla mi diceva "Tieni, danne un po' a Misa"..Io ero scioccata, ma allo stesso tempo soddisfatta. :D
     
    Top
    .
  10. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia mamma idem, non è ancora riuscita ad accarezzarli, ma fa niente. A lei piacciono da vedere, come dice lei "basta che non abbiamo la coda pelata".. :D .. però dai è stata brava perchè quando sono stata via una settimana al mare me li ha guardati lei, ovviamente la lettiera non gle l'ha mai cambiata, si limitava a dargli il cibo, mix fai da te, verdura, frutta e teneva controllato il beverino. Ovviamente queste operazioni le faceva di pieno giorno già mai di sera quando i criceti erano svegli e belli attivi, haha come diceva sempre " il cibo gle lo do solo di giorno, se no alla sera mi rampano addosso e ho paura"
     
    Top
    .
  11. "mino"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow che idea!!
     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2014, 14:29   171 views
  Share  
.