Terrari Ferplast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i miei terrari 60x40

    Questo di Dafne: piano terra casetta con mangiatoia per alimenti freschi, tubi ricoperti dai trucioli fieno normale e fieno di dente di leone.
    Primo piano ciotola per alimenti secchi(quali semi vari) e beverino.
    Secondo piano ruota Silent Spinner e sabbiera



    Formazione dei tubi:


    Dimora di Zeus: piano terra tubi coperti dai trucioli e casetta, primo piano ciotola e beverino, secondo piano ruota e sabbiera



    Formazione dei tubi con i rispettivi colori, la X indica dove dorme Zeus


    Immagine di entrambe i terrari:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Complimenti per l'ottimo alloggio! Dafne e Zeus vivono praticamente in una reggia!
    Non ti nego che sono un po' gelosa. :ghgh:

    Ma quindi, essendo vicini, i due criceti hanno qualche reazione particolare quando si incontrano? O magari, non avendo una vista acutissima, non si calcolano nemmeno di striscio? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha sai tutti me la fanno questa domanda :D .. per sentirsi eccome se si sentono, lui è menefreghista, si fa la sua vita tranquilla, mentre lei capisce perfettamente quando cambio la lettiera a Zeus, evidentemente l'odore si sparge un po in giro, lei lo percepisce e marca il territorio. Per il resto niente di che, non li ho mai fatti incontrare.
    Dafne sta diventando un po gelosina delle sue cose
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì bè, se non si ha l'intenzione di fargli accoppiare (il che a mio parere fai bene), è meglio non farli incontrare nemmeno per puro sfizio personale.
    L'importante è che sentire la presenza dell'altro non li renda nervosi, poi non c'è da preoccuparsi. :D
     
    Top
    .
  5. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello no, mi era capitato con i criceti precedenti, infatti poi ho diviso i terrari.
    Penso che l'ideale se si hanno due terrari vicini è avere due maschi. Le femmine sono più territoriali rispetto ai maschi, l'ho notato con le mie esperienze attuali e precedenti, invece maschi e femmine voglio accoppiarsi.. l'unico punto negativo che con due maschi chissà che puzza... non so voi ma i maschi puzzano decisamente di più rispetto alle femmine :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì, diciamo che ognuno di loro ha i pro e contro :D
    Comunque sono d'accordo con te, con le femmine anche io ho avuto esperienze simili alle tue, molto più territoriali e più gelosette delle loro cose, mentre i maschietti sono un po' più tonti. :P
     
    Top
    .
  7. ~Stellina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'alloggio! Ma i terrari ferplast ti sono già stati dati coi ripiani? O li hai fatti tu?
     
    Top
    .
  8. Giuly.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ripiani triangoli li abbiamo fatti in casa, (parlo al plurale perchè in questa impresa mi hanno aiutata mia sorella e il suo ragazzo)
    Avevamo deciso di farli per aumentare i ripiani calpestabili :)

    Inizialmente era così:


    Era carino, ma il ripiano era troppo mastodontico per un terrario da 60x40, ammazzava giù un po, e poi a causa delle gambe che sorreggevano il ripiano non riuscivo nemmeno a creare tunnel sotterranei
     
    Top
    .
  9. gigiacriceto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Ma come li hai fatti questi ripiani? Quanto misura la gabbia? Sono molto interessata! :tup:
     
    Top
    .
8 replies since 17/9/2014, 10:40   164 views
  Share  
.