Un po porcellino lo è..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilaria03 @ 9/9/2014, 14:17) 
    Un piccina lo è ^^'
    Difatti la volevo mettere SOLO nella nuova gabbia, li ce piu spazio e quindi piu torba :yes:
    Çomunque, ho un idea in mentè: mischiare un po di torba col pellet, un altro po la metto sola in una bacinella, cosi la usa soltanto per farsi il bagnetto, visto che in natura si lavano nella terra.
    Che ne dite? :) pup andare bene?

    PS.: questa cosa ho intenzione di farla solo ñel nuovo habitat, siccome la gabbietta attuale è piccina

    Chissà se si laverà nella torba, questo è un nuovo esperimento che non avevo ancora sentito. :mmm:
    Tanto vale provare ^^
    Hai già un'idea di cosa prendere per il nuovo habitat?
     
    Top
    .
  2. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Davide. @ 9/9/2014, 14:29) 
    CITAZIONE
    Allora mi armo di guanti e pinze, non vorrei toccarle, gia basta e avanza quando me le fa addosso ogni tanto :mah: bhe, per lo meno non le fa come la prima volta, a macchina go go

    Eh? O.O
    Ahahah nono Ila, hai capito male ^^
    ''Prendi con le pinze'' è un modo di dire. Si usa di solito quando qualcuno consiglia qualcosa ma non è certo che il suo consiglio sia esatto. Quella frase sta ad indicare che la persona consigliata non deve fare del consiglio una certezza. ^_^

    Aaaaaaahhhhh.. :ghgh: il mio cervello si era svegliato male hahaha
    Sinceramente mi suonava strano "prendere urine con le pinze".. come varei fatto? XD
    Bhe, ora comincio a farlo.. anche se ho ancora le ribrezze :o.o:

    CITAZIONE (Napolina. @ 9/9/2014, 14:46) 
    CITAZIONE (ilaria03 @ 9/9/2014, 14:17) 
    Un piccina lo è ^^'
    Difatti la volevo mettere SOLO nella nuova gabbia, li ce piu spazio e quindi piu torba :yes:
    Çomunque, ho un idea in mentè: mischiare un po di torba col pellet, un altro po la metto sola in una bacinella, cosi la usa soltanto per farsi il bagnetto, visto che in natura si lavano nella terra.
    Che ne dite? :) pup andare bene?

    PS.: questa cosa ho intenzione di farla solo ñel nuovo habitat, siccome la gabbietta attuale è piccina

    Chissà se si laverà nella torba, questo è un nuovo esperimento che non avevo ancora sentito. :mmm:
    Tanto vale provare ^^
    Hai già un'idea di cosa prendere per il nuovo habitat?

    No? :| vabbe dai, vale la pena provare.. se non funziona la uso come terreno per le piante XD

    Devo essere sincera? Ho un piano a 7 punti per la nuoba gabbia XD forse anche di piu
    Comunque ora dovrei avere il necesssario..
    Per il beverino vedo se riesco a rrquisire uno con le ventose, senno dovro creare un piedistallo.
    Le ciotole uso quella vecchia per la frutta, le altre due (svasate, che si usano per i gelati) per il mix e la verdura.
    La ruota.. o prendo un altra con piedistallo, o dovro bucare il box. Non saprei che altro, senno.
    La casetta uso la vecchia, e in piu ne metto una rettangolare stretta di scatola, cosi una al buio (questa in superficie, la prima sotterrata).
    Per la lettiera sto cercando di far passare l odore di limone e la aggiungero con la terra o qualcos altro, appena finira usero la canapa (che dovro comprare).
    Di giochi tanta lettiera, qualche tubo e, chesso, un dado, una biglia.. qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per il beverino vedo se riesco a rrquisire uno con le ventose, senno dovro creare un piedistallo.

    Sai già come crearlo? Altrimenti vedrò di proporti qualche idea^^

    CITAZIONE
    Le ciotole uso quella vecchia per la frutta, le altre due (svasate, che si usano per i gelati) per il mix e la verdura.

    Io uso anche i barattoli di nutella, sono abbastanza ampi e larghi e alti, come ciotole per il cibo fresco o per un po' di yogurt funzionavano alla grande!

    CITAZIONE
    La ruota.. o prendo un altra con piedistallo, o dovro bucare il box. Non saprei che altro, senno.

    Le ruote con piedistallo costicchiano un po' rispetto a quelle normali..è un peccato che abiti così lontano, io ne ho una inutilizzata che avrei potuto darti, facendoti risparmiare qualche soldo. :(
    Altrimenti sì, dovresti bucare il box, magari con un trapano, fatti aiutare da tuo padre che magari è più pratico. ;)

    CITAZIONE
    Per la lettiera sto cercando di far passare l odore di limone e la aggiungero con la terra o qualcos altro, appena finira usero la canapa (che dovro comprare).

    Bè sì, le lettiere al limone sono una piaga, più le eviti meglio è, ma visto che ormai ce l'hai, vediamo di utilizzarla :)
    Per far togliere l'odore del limone dovresti mettere il truciolato in una scatola e lasciarla per qualche ora in un posto ben ventilato, tipo un balcone, ma fa attenzione a tenere lontani gli insetti, magari ci metti sopra un panno quando non ci sei.. Poi ogni tanto con la mano lo mescoli un po' così arieggia tutto il truciolato e vedrai come l'odore sparirà presto. :)

    CITAZIONE
    Di giochi tanta lettiera, qualche tubo e, chesso, un dado, una biglia.. qualcosa del genere.

    Guarda, se ne hai la possibilità, esiste anche il fieno! Io uso quello della Vitakraft, ne mettevo 2-3 manciate ai miei criceti e vedessi come si divertivano! A volte li vedevo anche saltellare :*_*:
    Comunque se hai spazio nel box, metti tanti tubi! I rotoli di carta igienica e scottex vanno benissimo, magari qualcuno lo apri tagliandolo sulla metà, e se hai un ripiano puoi usarlo a mò di scivolo :D

    Queste ovviamente sono solo idee, poi deciderai tu come gestire il tuo spazio
     
    Top
    .
  4. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sai già come crearlo? Altrimenti vedrò di proporti qualche idea^^

    Uno ne avrei in mente, ma sentiamo i tuoi consigli, fa che sono meglio ;)

    CITAZIONE
    Io uso anche i barattoli di nutella, sono abbastanza ampi e larghi e alti, come ciotole per il cibo fresco o per un po' di yogurt funzionavano alla grande!

    I barattoli della nutella? Ma sono grandi come dei bicchieri :/ difatti noi li usiamo per bicchieri. Come fai?

    CITAZIONE
    Le ruote con piedistallo costicchiano un po' rispetto a quelle normali..è un peccato che abiti così lontano, io ne ho una inutilizzata che avrei potuto darti, facendoti risparmiare qualche soldo. :(

    Perche, da dove vieni?

    CITAZIONE
    Bè sì, le lettiere al limone sono una piaga, più le eviti meglio è, ma visto che ormai ce l'hai, vediamo di utilizzarla
    Per far togliere l'odore del limone dovresti mettere il truciolato in una scatola e lasciarla per qualche ora in un posto ben ventilato, tipo un balcone, ma fa attenzione a tenere lontani gli insetti, magari ci metti sopra un panno quando non ci sei.. Poi ogni tanto con la mano lo mescoli un po' così arieggia tutto il truciolato e vedrai come l'odore sparirà presto.

    Perfettl :)

    CITAZIONE
    Guarda, se ne hai la possibilità, esiste anche il fieno! Io uso quello della Vitakraft, ne mettevo 2-3 manciate ai miei criceti e vedessi come si divertivano! A volte li vedevo anche saltellare
    Comunque se hai spazio nel box, metti tanti tubi! I rotoli di carta igienica e scottex vanno benissimo, magari qualcuno lo apri tagliandolo sulla metà, e se hai un ripiano puoi usarlo a mò di scivolo

    Bella l idea dello scivolo :)
    Sono tutte ottime idee, del resto. Ora vado a sbirciare le gabbie degli altri :D chissa se trovo qualcosa d interessante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I barattoli della nutella? Ma sono grandi come dei bicchieri :/ difatti noi li usiamo per bicchieri. Come fai?

    Ops, chiedo venia, intendevo dire I TAPPI dei barattoli di nutella, mi era sfuggito :P

    CITAZIONE
    Perche, da dove vieni?

    Originaria della provincia di Salerno, ma attualmente abito nei pressi di Piacenza, in Emilia.
     
    Top
    .
  6. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Originaria della provincia di Salerno, ma attualmente abito nei pressi di Piacenza, in Emilia.

    Ah. Gia, molto lontano da Bari T.T che pizza..

    CITAZIONE
    Ops, chiedo venia, intendevo dire I TAPPI dei barattoli di nutella, mi era sfuggito :P

    Ah, ecco.. bhe, ßi, i barattoli pure ^_^ ma sono di plastica, e devi sapere cbe Schizzo amà molto rosicchiare :/
    Ma poi.. chiedo "venia"? Hihi, cosa vuol dire? :D e se esiste, il significato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    :P

    Chiedo venia significa "Domando scusa", "Chiedo perdono" e simili, è un termine abbastanza antico e poco usato, però a me piace un sacco. :D
     
    Top
    .
  8. ilaria03
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E chi dice che da internet si impara poco? :3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Eheh, visto? :fischia:

    Tienici aggiornati di eventuali aggiornamenti comunque, soprattutto dell'allestimento del nuovo alloggio! :D
     
    Top
    .
  10. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuro! ;)
     
    Top
    .
24 replies since 8/9/2014, 21:28   187 views
  Share  
.