Schizzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria03
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Questo è il piccolo cricetino che mi accompagna quasi da un mese.
    È grande di 6 mesi, ma è attivo come se ne avesse 2.
    È un winter white puro, in questi giorni sta mutando da marrone a bianco.
    Va ghiotto di insalata, friskies e succo di pomodoro, mentre le cose che disprezza sono il resto del pomodoro (che scansa e sepellisce con lettiera e urina), basilico e stranamente semi di girasole (li sepellisce). Le cose che in media gli piacciono sono il sedano, l avena e le favette sgusciate.
    Il mix che mi hanno dato è molto grasso, contiene tantissimi semi di girasole, poca avna e qualche mais schiacciato, io animo la sua dieta con verdura, ogni tanto frutta e ora sto vedendo per il farro, le fave e i cereali, semi che usiamo anche noi e quindi anche piu salutari.
    Vive in una gabbia che non ha le misure minime, ma qualcosa intorno ai 40×30. In questi giorni mi sto impegnando veramente tanto per riuscire a dargli un habit adatto a lui, ho gia un bel progetto in mente, e lo sto adattando.
    Di carattere quando dorme non si sveglia difficilmente, mentre quando è sveglio corre da una parte all altra, scava a non finire e si arrampica. È divertente guardarlo, è molto buffone (per questo si chiama Schizzo) e molto sociale.
    Diffatti gia al primo giorno ha cominciaro a darmi i bacini.
    È molto legato a me, solo da me si fa prendere in mano. Ma è quasi impossibile tenerlo fermo: è un piccolo tornado, e vuole sempre esplorare i dintorni, solo che quando lo fa vuole tornare in gabbia.
    Lo faccio passeggiare quasi tutti i giorni per tutto il tempo che vuole, gli metto a disposizione tubi lunghi e corti, scatole rettangolari e anche una delle scatole dove si mettono le uova :P
    Sono una maniaca del riciclo, perche abbiamo pochi soldi e se dobbiamo ottenere qualcosa meglio se pagata poco o riciclata.
    Vi lascio con un ultima foto del panzerottino Schizzo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Eheh io già lo conoscevo! E' un amore :*_*:
     
    Top
    .
  3. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Davide. @ 8/9/2014, 16:12) 
    Eheh io già lo conoscevo! E' un amore :*_*:

    Ringraziamo ^_^
    Hehe.. un giorno vi devo inviare un video.. ne ho uno dove si imbottice la casa e non riesce a far passare il pezzo di carta igenica :ghgh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Che meraviglia :wub:
    Mi ricorda tanto il mio piccolo Pixie, vispo e coccolone :cuore:
    Quindi il mix che gli dai è quello della Friskies? Purtroppo c'è da dire che è uno dei più sconsigliati, ma uno dei più diffusi in commercio.
    Se proprio non hai possibilità di prenderne uno migliore (il mio consiglio è quello della Vitakraft, che è comunque buono e ha meno semi di girasole), ti consiglio di togliergli una buona quantità di mais, semi di girasole, e bastoncini di estruso...magari dandogliene qualcuno ogni tanto come premio.

    Sai, poi è una rarità trovare un criceto estroverso sin da subito, solitamente ci vuole del tempo per abituarlo al contatto umano, sei stata davvero fortunata. :-K:

    Ottimo il fatto che vuoi creargli uno spazio più grande, e che lo fai passeggiare, i criceti sono molto frenetici dopo il tramonto e hanno necessità di fare lunghe camminate ^^

    Aspettiamo i video del tuo piccino. :amore:
     
    Top
    .
  5. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tanto ^_^

    Guarda, io sinceramente non uso affatto il mix della friskies. O, per quanto ìo ne sappia, non ďogrebbè essere quello.
    Vedi, quando mi hanno dato Schizzo la commessa mi ha dato una busta di semi (una semplice, quelle trasparenti..), non so da dove ha raccolto il cibo. Ma non penso sia della friskies, non trovo questi bastoncini (che ho visto gia in un altro topic). Cioe, si, ogni tanto le trovo.. ma sono estremamente corti e sottili. Poi insieme c'è una specie di "legnetto commestibile" piatto e quadrato, quasi tondo. Insomma, le solite schifezze, come i pezzettini arancioni e verdi che trovo, che al tatto sembrano di polistirolo.
    Piu che mix, gli do i biscotti della Friskies. Quelli a base di uova.. era gli unici -piu- salutari, gli altri contenevano coloranti e schifezze come cipolla e aglio, oppure grasse. Ne va molto ghiotto, ne do uno a meta ogni voota che finisce quello precedente. Non costano troppo, 0,89€ e 5 biscottini.
    Purtroppo c'è un problema, che spero voi riusciate ad aiutarmi: ogni volta che stacco il cartoncino che avvolge il biscotto, questo si attacca a causa dell umidità. E quindi capita che io sto minuti e minuti a togliere tutti i residui di carta. Questo fatto mi scoccia, sto tanto tempo vicino al bidone a frantumare quel premio. Qualcuno mi aiuta? :ops:

    Bhe si, sono stata fortunata :D pero all inizio dovevo avere cio che i nuovi arrivati fanno: chissa quante volte ha provato ad assaggiarmi!
    È molto abituato al contattl umano, di lui si prendeva cura un ragazzo 15enne, lo puliva, lo nutriva, lo coccolava e tutto.

    Caricare i video è molto noioso :zzz: purtroppo ci vuole molto tempo.
    Appena posso vi mando piu vudeo che posso :fischia:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo c'è un problema, che spero voi riusciate ad aiutarmi: ogni volta che stacco il cartoncino che avvolge il biscotto, questo si attacca a causa dell umidità. E quindi capita che io sto minuti e minuti a togliere tutti i residui di carta. Questo fatto mi scoccia, sto tanto tempo vicino al bidone a frantumare quel premio.

    L'unica idea che -per adesso- mi viene in mente è quella di tenere i biscottini in un luogo ben fresco e ventilato.
    Controlla la temperatura media di dove posizionare i biscottini, di solito c'è scritto dietro le confezioni.
    Se non ci sono temperature specifiche, potresti provare anche a tenerli in frigo, per poi rilasciarli 15-20 minuti prima quando hai intenzione di darlo a Schizzo. Questo ovviamente quando ha ancora il cartone attorno, così quando lo toglierai sarà fresco e asciutto e potrai toglierlo più facilmente.

    Per ora mi viene in mente solo questo, chissà se la notte mi porterà consiglio. :D
     
    Top
    .
  7. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina. @ 8/9/2014, 23:32) 
    CITAZIONE
    Purtroppo c'è un problema, che spero voi riusciate ad aiutarmi: ogni volta che stacco il cartoncino che avvolge il biscotto, questo si attacca a causa dell umidità. E quindi capita che io sto minuti e minuti a togliere tutti i residui di carta. Questo fatto mi scoccia, sto tanto tempo vicino al bidone a frantumare quel premio.

    L'unica idea che -per adesso- mi viene in mente è quella di tenere i biscottini in un luogo ben fresco e ventilato.
    Controlla la temperatura media di dove posizionare i biscottini, di solito c'è scritto dietro le confezioni.
    Se non ci sono temperature specifiche, potresti provare anche a tenerli in frigo, per poi rilasciarli 15-20 minuti prima quando hai intenzione di darlo a Schizzo. Questo ovviamente quando ha ancora il cartone attorno, così quando lo toglierai sarà fresco e asciutto e potrai toglierlo più facilmente.

    Per ora mi viene in mente solo questo, chissà se la notte mi porterà consiglio. :D

    Grazie ^_^ vedremo come va..
    Ah :o: il video è quasi pronto :sbav:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sono ansiosa di vederlo! :*_*:
     
    Top
    .
  9. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    View My Video

    Qui è al "livello" 2 della sua pazzia XD
    Dimmi se si vede

    Purtroppo Tinypic mi fa brutti scherzi e non so se si vede, mi dice "QUESTO VIDEO HA BISOGNO DI FLASH 9" e a me non lo fa vedere. :(
    A voi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    A me si vede senza problemi :)
    Che dire, è tenerissimo, è troppo goffo mentre cerca di salire sulla ciotola XD
    Ha anche un bel pelo, si vede che è in forma e viene viziato come si deve! :D
     
    Top
    .
  11. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia XD
    Ti vorrei mandare un altro video dove cerca di imbottirsi il video.. e nel salire sulla casetta non ce la fa XD
    Aspe lo carico, è troppo buffo il mio ciccino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Guarda io per comodità mi sono fatta un canale su Youtube, lì carico i miei video senza problemi e senza installare plug-in o altro :)
    Comunque non vedo l'ora di vederlo! :*_*:
     
    Top
    .
  13. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo ^_^

    View My Video

    Purtroppo solo così posso pubblicarli :(
    L importante è che si veda ^_^
     
    Top
    .
  14. ~Stellina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schizzo sei proprio un amore :wub:
     
    Top
    .
  15. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Stellina ^_^
    Eh si, è il mio principino :cuore: Un po goffo, pero il sangue "puro" ce lo ha: sta mutando.
    Non so se si vede, nelle foto o nei video guardate bene dietro le orecchie e sopra il musetto: sta diventando bianco come la neve :D
     
    Top
    .
52 replies since 8/9/2014, 15:05   288 views
  Share  
.