Vuoi scrivere una scheda informativa?

Consigli ed istruzioni su come scrivere una scheda informativa per noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se avete intenzione di scrivere una scheda informativa per noi, su qualsiasi animale del quale avete una buona conoscenza, oltre che a farci un enorme favore, ve ne saremo enormemente grati. :evviva:

    Non ci sono regole precise su come fare la scheda informativa, ognuno può scrivere ciò che vuole e come meglio crede, l'importante è che siano informazioni veritiere che saranno utili ai possessori dell'animale descritto.
    In ogni caso, vogliamo stilare un breve modello per darvi un'idea su come scrivere la scheda, ma come ho detto, non ci sono regole precise da seguire.

    Foto illustrativa: è importante per illustrare a tutti i visitatori di quale animale si sta parlando. E' importante che la foto dell'animale sia coerente con l'animale che si sta descrivendo.
    Descrizione: qualche curiosità sull'animale, la sua struttura fisica, le sue origini, dove vive in natura, l'età media della sua vita, etc.
    Carattere e comportamento: una breve descrizione della sua indole, come ad esempio se è propenso al contatto con l'uomo, cosa gli piace e cosa invece non tollera.
    Alloggio: posto ideale dove farlo alloggiare, se è una gabbia o un terrario descrivere le misure minime della lunghezza e larghezza, gli oggetti e gli accessori che non devono mancare a disposizione dell'animale, e così via. Inoltre, specificare, se necessario, il luogo della casa consigliato dove farlo vivere.
    Alimentazione: ciò che gli è consentito mangiare, e cosa invece è sconsigliato.
    Riproduzione e parto: consigli in caso il possessore dell'animale sia intenzionato a farlo accoppiare, quindi specificare come comportarsi, gli alimenti ideali durante la gravidanza, la gestazione e simili. E' importante che venga consigliato anche come comportarsi durante la cura della cucciolata, quanto dura la gestazione e quando è il momento dello svezzamento.
    Come distinguere il sesso dell'animale: se possibile, allegare anche delle foto illustrative.

    Questo è ciò che dovrebbe esserci principalmente nella scheda, se volete potete guardare quelle già presenti nel Forum, per farvi un'idea.
    Ovviamente, vi verranno dati i diritti per l'articolo che avete scritto, e se avete qualche Forum e/o sito che tratta la cura dell'animale da voi descritto, saremo lieti di pubblicizzarlo.
    Vi ringraziamo in anticipo in caso decidiate di darci una mano. :)

    Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento, potete contattarmi in privato o nel topic apposito.

    Buona navigazione,
    la vostra Admin.
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2014, 15:57   872 views
  Share  
.