Ratti, curiosità che smentiscono i pregiudizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    jpg



    Diciamocela tutta, i pregiudizi verso i ratti, che siano domestici o meno, sono davvero tanti. A quanti di noi amanti dei roditori è capitato di sentirci dire che i ratti sono sporchi e sono portatori di malattie.

    Con questo topic, ho l'obiettivo di smentire ogni pregiudizio verso questi animali, che tra l'altro, sono anche dolcissimi.
    Ecco qualche curiosità su di loro:

    - I ratti domestici sono animali pulitissimi! Proprio così, persone esperte che allevano questi roditori, hanno affermato che i ratti sono molto puliti, anzi, a loro non piace dove c'è lo sporco. E' soltanto in natura che, giustamente, dovendosi arrangiare, non sono proprio il massimo della pulizia.
    - E' uno dei roditori più consigliati come animale da compagnia. Questo perchè i ratti sono facilmente gestibili per quanto riguarda la loro alimentazione ed alle loro cure. Fatto interessante, è che, a differenza di altri roditori, come ad esempio criceti o cincillà, si affezionano al loro padrone ed amano il contatto con l'uomo.
    - Proprio così, i ratti cercano il contatto con l'uomo. Una delle loro caratteristiche che io amo di più. I ratti sono molto socievoli con un temperamento pressochè allegro, quindi rispetto ad altri animali solitari sono molto interessanti da osservare.

    Conclusione
    Lo ribadisco, i ratti sanno affezionarsi all'uomo esattamente quanto un cane, ed il fatto che siano portatori di malattie non è nient'altro che un infondato pregiudizio.



    Edited by Lyly. - 16/4/2021, 16:55
     
    Top
    .
  2. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ratti sono animali dolcissimi e purtroppo giudicati senza averli mai tenuti in casa...è un vero peccato.
    Io personalmente non ho mai visto differenza tra criceto, topo o ratto...sono tutti belli uguali al di là della loro personalità ^ ^
     
    Top
    .
1 replies since 31/5/2014, 10:12   1054 views
  Share  
.