Candidature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Salve Hamster Friends,
    No, non mi sto candidando ahah, vorrei solo alcune delucidazioni ed esprimere il mio parere in merito a queste candidature.
    Personalmente non userei mai le candidature su un mio forum. Perché? Beh se io chiedessi l'aiuto di qualcuno per diventare moderatore ad esempio, c'è la possibilità che si fiondino tante persone e sinceramente è brutto dover scartare qualcuno e non avrei il coraggio di dire di no a qualcuno non idoneo. Più che altro se c'è bisogno di staff si manda un MP alla persona in questione scelta e si chiede se vuole far parte di un determinato ruolo. In questo modo si evita anche lo staff in prova perché se l'admin chiede a qualcuno la moderazione ha già valutato il comportamento corretto e l'assiduità dell'utente.
    Sui forum che modero non mi sono mai offerto per nessun gruppo...ho atteso e sono stato ricompensato dallo staff che mi hanno chiesto la moderazione.
    Dove voglio parare e concludere? Trovo inutili le candidature anche per evitare di far prendere collera qualcuno e comunque è insensato impedire le candidature per i cuccioli onorari e tenerle per lo staff. Un membro dello staff può accedere al Salottino. ;)

    Edited by .Davide. - 13/12/2013, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Diciamo che era una cosa che era un metodo utilizzato ai tempi in cui creai il Forum...2008 circa.Le candidature servivano semplicemente a sapere chi si sarebbe reso disponibile per dare una mano al Forum, poi certo, uno se si candida deve mantenere l'impegno, come del resto chi viene scelto dall'admin anche se glielo proponessi via MP.
    Però diciamo che anche Hamster Family negli ultimi tempi, ha usufruito poco di questo servizio, e posso spiegarne i motivi: innanzitutto, come hai detto tu, difficilmente anche io so dire di no (anche se quando è davvero necessario prendo coraggio e lo faccio), e mi dispiacerebbe se l'altra persona che si offre ci rimanga male in caso venga reputato non idoneo per lo Staff.
    Inoltre, anche io ho sempre usato il metodo di contattare la persona in privato, ad esempio con Sofia (Sweet Dream) ci siamo messe d'accordo via MP che lei diventasse moderatrice, perchè appunto si è visto l'impegno e la devozione che mostrava nel Forum.
    Ad ogni modo, già stavo mettendo in dubbio la funzionalità e l'utilità del modulo delle candidature, il tuo suggerimento mi è servito da rammemoratore. ^^
    Vedrò il da farsi, grazie Davide, sei sempre gentilissimo ed esauriente :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Di nulla Yle, è sempre un piacere avere scambi di opinioni con voi. :)
     
    Top
    .
2 replies since 12/12/2013, 23:28   51 views
  Share  
.