Blocco di minerali e metodi alternativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    lolopets_mineral_block



    Ormai sono in vendita in quasi tutti i Petshop, ma quanto sono davvero utili? Sono davvero salutari? Stando al parere degli esperti, i blocchi di minerali possono alterare i valori del criceto a causa della loro composizione, pertanto è un bene controllare sempre di cosa è composto il prodotto, prima di somministrarlo al criceto, tant'è vero che alcuni contengono anche antibiotici (vedere ad esempio quelli per conigli).
    Bisogna aggiungere anche che ci sono diverse alternative per aiutare il criceto a limarsi i denti, tra cui legni atossici, cibi duri e molto altro.
    Voi quale utilizzate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Non ho un criceto, ma quando n e avevo ed ero piccolo, purtroppo non sapendo molto sulla loro gestione li nutrivo con i classici semi di girasole maledetti sotto i consigli falsi di un negoziante che si credeva mister hamster ma va beh...attualmente però per i miei scoiattolo uso il classico mix di semi con aggiunta di noci e nocciole e arachidi + frutta e verdura dalle quali ricevono liquidi e sali minerali.
    Se avessi un criceto sicuramente starei più attento...anche perché, ormai son cresciuto, so vedere da me una corretta gestione per un animale senza affidarmi troppo alle false dicerie dei negozianti idioti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè, ormai si sa come sono la maggiorparte dei negozianti..solita solfa: più vendite=più incassi, indipendentemente da cosa vendano.
    Io purtroppo con i miei primi 2 criceti ho provato a dargli un blocco di minerali, sotto consiglio di persone che, a quanto pare, anche loro erano poco informati. Fortunatamente però i miei criceti non lo filavano di striscio, qualsiasi metodo io usassi per farglielo provare..snob totale.
    Alla fine anche io per cibi che li avrebbero aiutati con i valori nutritivi e con i dentini, e devo dire che è andata decisamente meglio, tant'è che poi l'ho usato con tutti i criceti che ho avuto finora. :)
     
    Top
    .
  4. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altro metodo è quello di tagliare dei pezzetti di legno di un albero da frutto e lasciarlo a disposizione del criceto,che aiutano anche a tener puliti i dentini del criceto :)
     
    Top
    .
3 replies since 12/12/2013, 09:55   110 views
  Share  
.