Stella

Scoiattolo tamia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Il suo nome è Stella. E' una scoiattolina di una piccola statura molto, molto tenera e attiva. E' arrivata il 6 Luglio di quest'anno.
    E' molto vispa, solo che presentava mancanze di pelo sulla zampa posteriore destra e un po' sotto la pancia, ma già ora è tutto risolto. Ha solo un quarto di coda, ma è molto pelosa.
    Ha circa un annetto di vita (almeno così mi han detto). Ora sta esplorando la gabbia e entro sera dovrà foderarsi il nido sicuramente.
    Come mai è con me? Beh Ire (un'utente di AS e PL, anch'ella moderatrice) mi ha girato un annuncio in cui gli amici umani di Stella non potevano tenerla, l'hanno regalata con tutta la sua vecchia gabbia che uso come trasportino. Mi permetto di dire che erano persone molto molto simpatiche. E sono rimaste davvero felice, d'altronde come lo sono io. Amano gli animali, e infatti mi han portato la piccoletta fino a casa.
    E' davvero buffa, attualmente in letargo ed è una gran pasticciona. Si siete come i criceti (posizione insolita per gli scoiattoli) ed è davvero molto socievole.
    Bando alle ciance, ecco alcune foto (dalle più vecchie alle più recenti).

    qv37
    e4si
    9w0q
    brdm
    n0zd
    o04
    u6q7
    f39q
    rk4j
    ey2k
    jidx
    2nph
    nc6p
    E guardate dove si riposa :P
    qedn
    2b6f
    Guardate dove cammina :P
    9s59
    o81a
    bf59
    euff
    olj5
    j6pa
    vy5j
    g9q0
    l50e
    08dm
     
    Top
    .
  2. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è meravigliosa!! Si vede già dal musetto che è vispa :wub:
    Hai fatto bene a decidere di prenderla..sono certa ti darà tante soddisfazioni!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Grazie Queen...in realtà me ne ha già date tante, ma ovviamente miro sempre ad avere un rapporto di amicizia e di fiducia con i miei amici pelosi, col guscio, pennuti, con le squame o qualsiasi caratteristica abbiano...vivo per gli animali e mi dedico molto a loro.
    Grazie ancora. :)
     
    Top
    .
  4. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È proprio questo il bello di chi ama gli animali....cercare sempre di instaurare un rapporto con ogni piccolo, indipendentemente da che animale sia :)
    Di nulla!!^ ^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma guardala, mentre è seduta e mostra in tutto il suo splendore tutti i rotolini di ciccia :P
    Che meraviglia che è, un bellissimo esemplare :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Grazie ancora dei complimenti Yle....eh beh sì...quando arrivò aveva un'alimentazione e una gabbia a dir poco scorretta e mi faceva una pena. Preferì trascorrere la notte nella sua gabbia vecchia che era attaccata all'entrata della nuova e il mattino seguente ci passò da sola.
    Però non era il classico tipo che restava rintanato ecc...no. Il giorno dopo già saltava ovunque accettava già cibo dalle mani e quant'altro, eppure loro non è che la tenevano molto bene, spesso l'hanno svegliata anche dal letargo credendo che fosse morta (detto da loro). C'erano pezzi di frutta ammuffiti, grata sul fondo, gabbia piccola e arrugginita. Insomma, loro ci tenevano sicuramente, si vede come amano gli animali, ma non sapevo che la gestione fosse scorretta.
    Ora però sta bene dai...è in letargo e ho l'ansia perché non la vedo da oltre 15 giorni. :o.o:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    La cattiva gestione è piuttosto comune, fortunatamente però ora, come hai detto tu, sta bene, è finita in buone mani. :D
    Immagino la tua ansia comunque, con i miei criceti ero MOLTO paranoica, ogni volta che non li vedevo per più di un giorno iniziavo a preoccuparmi, mi affacciavo alla tana e poi vedevo che stavano bene (a volte mi capitava di svegliarli, non facendolo apposta, poveri) e tiravo un sospiro di sollievo. :P
    Se io non vedessi il mio animale per 15 giorni andrei in panico sicuramente. :ghgh:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Si infatti ahahah sono in panico.
    Però la cosa che mi rasserena è che metto un'arachide di tanto in tanto che puntualmente sparisce sempre ahah. Ma l'ansia resta lo stesso. :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Geniale :ghgh:
    Diciamo che per far sparire l'ansia bisognerebbe vederli in azione, o almeno per quanto riguarda me e i miei piccoli..
    Poveri noi paranoici :P
     
    Top
    .
  10. Rain.Bow˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno splendore! Ho sempre avuto un debole per gli scoiattoli, sono animali bellissimi :)
     
    Top
    .
  11. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rain.Bow˜ @ 13/12/2013, 18:09) 
    E' uno splendore! Ho sempre avuto un debole per gli scoiattoli, sono animali bellissimi :)

    D'accordissimo!! :*_*:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Grazie 1000 ragazze, gentilissime. :*_*:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Comunque, come mai ha solo un quarto di coda? Me lo chiedevo rileggendo il tuo post. E' così per genetica o ha avuto un passato difficile?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Non ne ho idea...quando me l'hanno donata aveva già un anno e avevo mancanze di pelo...le ho equilibrato l'alimentazione e tutto e il pelo è tornato normale.
    Ho chiesto agli amici umani che l'hanno curata fino ad Agosto come mai avesse mezza coda e mi hanno detto che è così da quando l'hanno comprata...
    Comunque, che sia vero o falso non importa molto. Uno scoiattolo può vivere benissimo senza orecchie (ci sente lo stesso) e senza coda. La coda è fondamentale perché ha un suo linguaggio, per chi sa leggerlo è importante, per chi non sa farlo ti arrivano solo domande del tipo ''perché ha la coda come lo scopettino del gabinetto?'' e cose così, al che tu rimani con una faccia sconvolta sapendo il linguaggio della sua coda, come capita a me ahahah. ;)
    E' fondamentale anche per il loro equilibro, infatti nei salti sui rami è davvero importante...hanno più difficoltà senza coda, ma non è un problema molto grande...saltano lo stesso e ha la sua attività normale. E' importante sì, ma non essenziale che non se ne può fare a meno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Capisco, bè l'importante è che stia bene la piccina e che nonostante tutto viva bene lo stesso ^^
    Diciamo che nella maggioranza degli animali la coda, la sua posizione e il suo movimento ha un significato, vedi ad esempio gatti e cani, ed ora ho scoperto anche gli scoiattoli :D
     
    Top
    .
16 replies since 11/12/2013, 18:21   111 views
  Share  
.