Alla mia piccola Misa..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chia˜
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' brutto da dire, ma è una cosa da tenere in conto quando si sceglie di prendersi cura di una vita, una qualsiasi. Può succedere veramente di tutto, soprattutto per le vite più delicate. Quel che conta è dare loro il meglio durante la loro vita lunga o breve che sia.
    Conosci meglio di me la situazione delle associazioni e io son certa che non esiterebbero ad affidare a te un altro piccolino :)

    Smettila di darti colpe che non hai :italiano:

    E non appena ti sentirai pronta ricorda che c'è sempre un piccolino che aspetta il tuo aiuto :)
     
    Top
    .
  2. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto con Chia, non farti scoraggiare da queste cose...sei tanto brava e come hai detto tu è una tua passione e per quanto possa essere difficile ogni loro addio non farti scoraggiare,ognuno di loro ti dà qualcosa di diverso e nessuno sostituisce l'altro....certo,poi non devi affrettre se non ti senti,ogni cosa ha suo tempo,però pensaci bene :wink:
    Un abbraccione :hug:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chia˜ @ 20/12/2013, 14:50) 
    Escluderei che l'antibiotico sia la causa, anzi è stato la cura del primo problema e dato in quelle minime dosi (magari anche diluito) certo non poteva far male alla piccola.

    non sono d'accordo. ma non importa. passiamo oltre ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chia˜ @ 20/12/2013, 23:38)
    E' brutto da dire, ma è una cosa da tenere in conto quando si sceglie di prendersi cura di una vita, una qualsiasi. Può succedere veramente di tutto, soprattutto per le vite più delicate. Quel che conta è dare loro il meglio durante la loro vita lunga o breve che sia.
    Conosci meglio di me la situazione delle associazioni e io son certa che non esiterebbero ad affidare a te un altro piccolino :)

    Smettila di darti colpe che non hai :italiano:

    E non appena ti sentirai pronta ricorda che c'è sempre un piccolino che aspetta il tuo aiuto :)

    CITAZIONE (*QueenRò* @ 21/12/2013, 20:09)
    Quoto con Chia, non farti scoraggiare da queste cose...sei tanto brava e come hai detto tu è una tua passione e per quanto possa essere difficile ogni loro addio non farti scoraggiare,ognuno di loro ti dà qualcosa di diverso e nessuno sostituisce l'altro....certo,poi non devi affrettre se non ti senti,ogni cosa ha suo tempo,però pensaci bene :wink:
    Un abbraccione :hug:

    Grazie mille ragazze, vedere il vostro interesse per farmi adottare un nuovo cucciolo mi conforta tanto, lo apprezzo! :bacio:
    Vedremo nel prossimo futuro come andranno le cose. :-K:

    CITAZIONE (SailorShaina @ 22/12/2013, 20:10)
    CITAZIONE (Chia˜ @ 20/12/2013, 14:50) 
    Escluderei che l'antibiotico sia la causa, anzi è stato la cura del primo problema e dato in quelle minime dosi (magari anche diluito) certo non poteva far male alla piccola.

    non sono d'accordo. ma non importa. passiamo oltre ^^

    Io capisco la tua etica Vale, so che tu sei più pro ai metodi alternativi che agli antibiotici, ma è davvero possibile che una dose così MINIMA di antibiotici possa aver danneggiato Misa al punto di farle perdere tutte le forze e farla morire? Ti parlo da inesperta in queste cose (raramente uso metodi alternativi, causa mancanza di risorse), quindi saperlo mi interessa, davvero.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    beh si. perchè non va vista la singola dose, ma la durata nel tempo. cioè data per sette giorni, sono 7 gocce.
    può aver provocato qualcosa.
    Che purtroppo non essendo veterinaria non ho idea di che vocaboli usare.
    Vorrei sapermi spiegare meglio, ma non sono capace :(

    Tra l'altro questa pratica di dare antibiotico ad animali per ferite, che avviene in cani gatti ecc è tipica di diversi veterinari, se non tutti, ed è sbagliata ... -_-
    In un gatto ho notato che dato per troppi giorni può divenire tossico, facendo conto che il criceto è un animale delicatissimo, poi aveva un età "adulta" mi viene scontato pensare può aver influito.
    ma poi ti ha dato solo quell senza dirti di pulirela ferita?

    io l'alternativa naturale la conosco in questi casi, l'ho detta qualche post prima. ma l'ho usato sempre per cani e gatti.
    Una volta un piccione morente che si riprese.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    No, non mi ha detto di pulirla, solo di usare l'antibiotico, dici che è sbagliato?
    Poi dici anche che possa aver riscontrato le conseguenze dopo 2 mesi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    personalmente lo trovo sbagliato, diamine non da da disinfettare la ferita ma l'antibiotico lo prescrive per 7 giorni.
    Solo quest anno sto scoprendo tecniche alternative, perciò sono parecchio fissata.
    ma se tieni conto del fatto che un criceto è delicato. mi viene spontaneo evitare un farmaco cosi forte per cosi tanto tempo.
    Magari se avessi letto prima quando la tua misa stava male dopo i due mesi potevo dirti di provare con 2 3 gocce di cloruro di magnesio forse se non era troppo tardi poteva riprendersi.
    Io ormai i miei cani evito categoricamente tutto ciò di tradizionale (la mia vet ha pure chiuso) mi piacerebbe fare un corso di naturopstia. i veterinari naturopati si prendono un sacco di soldi o.O
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru Hamster

    Group
    Member
    Posts
    3,219
    Semi di girasole
    0

    Status
    Offline
    Oddio, leggo solo ora!
    Mi dispiace veramente tantissimo Nap! :( Come ha già detto Chia non darti colpe che non hai! Siamo tutti sicuri che era trattata meglio di una reginetta!

    Buon ponte piccola...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SailorShaina @ 5/1/2014, 18:25)
    personalmente lo trovo sbagliato, diamine non da da disinfettare la ferita ma l'antibiotico lo prescrive per 7 giorni.
    Solo quest anno sto scoprendo tecniche alternative, perciò sono parecchio fissata.
    ma se tieni conto del fatto che un criceto è delicato. mi viene spontaneo evitare un farmaco cosi forte per cosi tanto tempo.
    Magari se avessi letto prima quando la tua misa stava male dopo i due mesi potevo dirti di provare con 2 3 gocce di cloruro di magnesio forse se non era troppo tardi poteva riprendersi.
    Io ormai i miei cani evito categoricamente tutto ciò di tradizionale (la mia vet ha pure chiuso) mi piacerebbe fare un corso di naturopstia. i veterinari naturopati si prendono un sacco di soldi o.O

    Bè in parte è anche colpa mia, non ci sono stata nel Forum per un sacco di mesi, quindi non ho avuto modo di chiedere consigli prima di andare dal veterinario, anche perchè stavolta ho voluto essere più tempestiva e non aspettare che peggiorasse.
    Ora non so dirti se il farmaco era forte, purtroppo non ricordo minimamente il nome perchè il Veterinario, come ho scritto, me lo ha detto solo a voce, messo in un contagocce e in un'etichetta scritto solo quante volte darglielo, come, e per quanti giorni.
    Però ciò che dici può anche essere plausibile, la sua è una morte che ancora non mi spiego...

    CITAZIONE (°*blugoccia*° @ 5/1/2014, 21:10)
    Oddio, leggo solo ora!
    Mi dispiace veramente tantissimo Nap! :( Come ha già detto Chia non darti colpe che non hai! Siamo tutti sicuri che era trattata meglio di una reginetta!

    Buon ponte piccola...

    Grazie di cuore.. :hug:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    Ok ora basta bisogna lasciare il passato e vivere al presente :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quello sicuramente, però informarsi e scambiarsi opinioni in futuro può aiutare, anche per sapere cosa fare. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    ah questo è sicuro :)
    se avessi dovuto consigliarti per la ferita ti avrei detto di usare del cloruro di magnesio semplicemente frizionarlo sulla ferita un paio di volte al giorno.
    e quando stava male non si alzava 2 3 gocce da bere.
    penso che per un criceto basti sporcare con la punta il cucchiaiono e mescolare in poca acqua, almeno quando lo usi interno.
    di solito ne vendono 100 gr e costa 5 euro, ma può essere utile anche per il cane. soprattutto per problemi di articolazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma sono reperibili solo su Internet queste cose, giusto?
    Io purtroppo abitando in un paesino, a stento ho la farmacia. <_<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    il cloruro di magnesio dovrebbero averlo in farmacia :/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Perfetto, allora mi informerò! :)
     
    Top
    .
33 replies since 7/12/2013, 14:35   279 views
  Share  
.