Alla mia piccola Misa..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quando l'ho adottata dall'associazione non avete idea di quanto fossi felice, ero già innamorata di lei, e quando è entrata a far parte della nostra famiglia ha messo un po' di allegria a tutti ogni volta che la guardavano...le sue piccole gaffe, i suoi movimenti buffi e i suoi comportamenti speciali.
    Mi sono presa cura di lei in una maniera spropositata, controllavo sempre che stesse bene, che non le mancasse nulla...
    Ma poi dopo un anno e 4 mesi è venuta a mancare, nonostante l'abbia portata dal veterinario, averle dato l'antibiotico e aspettato che guarisse.
    Per un paio di mesi è stata bene, ma poi l'ho vista essere sempre più debole, con le zampette barcollanti..insomma, stava perdendo le forze...
    Spero soltanto che non abbia sofferto, le ho voluto un bene dell'anima...
    Ciao piccola mia...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace tanto Yle.
    Sono convintissimo che è stata benissimo con te. Le hai dato tutte le cure e tutto l'amore di questo mondo. Sono sicuro che se ne è andata felice e ha portato con se un pezzo di te come tu conservi un pezzo di lei dentro di te.
    Lei vivrà sempre e ti ringrazierà sempre per il tuo costante affetto. Non le è mancato nulla.
    Per quanto possa sforzarmi di cercare parole che possano consolarti, so che in questo caso scivolano come acqua sulla sabbia, a almeno sappiamo che ha vissuto una vita da pascià e che vuole vederti felice.

    Buon ponte piccola Misa.
     
    Top
    .
  3. Rain.Bow˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, non sai quanto mi dispiace Yle.
    Hai fatto tantissimo per renderla felice e sono sicura che ti starà ringraziando.
    Ciao Misa, buon ponte arcobaleno ♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie a entambi, ci spero che sia stata bene con me..l'ho adottata per poterle dare una vita migliore..spero di esserci riuscita..
     
    Top
    .
  5. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh capperi leggo solo adesso.
    Mi spiace Nap :(
    Comunque puoi star certa che con te ha avuto la vita migliore che potesse mai avere :)
     
    Top
    .
  6. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace moltissimo Nap....avrà vissuto sicuramente benissimo con te...stanne certa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille..davvero..mi dispiace solo sia andata via così presto...nonostante l'abbia portata dal veterinario e dopo essermi presa cura di lei. So che non dovrei, ma mi sento in colpa, penso che potevo fare di più e non ho fatto abbastanza...Mi succede ogni volta che perdo uno dei miei piccoli..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    oh caspita mi spiace. non avrei mai creduto se ne andasse cosi presto :(
    ma sai cosa aveva?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Già, non ci credevo nemmeno io...e ancora mi devo spiegare il motivo.

    Guarda, era il periodo che frequentavo poco il Forum, a causa di impegni, quindi ho aggiornato poco, però non mi sono mai dimenticata di prendermi cura della mia Misa, e di assicurarmi che stesse bene.
    Una mattina mi ero svegliata e avevo visto che aveva avuto lo stesso problema di Trilly, ferita vicino all'orecchio, le era uscito del sangue e la ferita era abbastanza grande.
    L'ho portata la mattina stessa dal veterinario, e mi ha detto che era una ferita non grave che con un po' di antibiotico sarebbe guarita.
    Le ho somministrato l'antibiotico per 7 giorni, stessa ora, tutti i giorni. Infatti poi guarì, e non sapete quanto ero felice e soddisfatta di essere riuscita a fare qualcosa che potesse farla stare bene.
    Solo che inspiegabilmente dopo 2 mesi l'ho ritrovata nuovamente agonizzante, tremava e non si reggeva sulle sue stesse zampe.
    Mi sentivo nuovamente impotente, la prima cosa che ho pensato, in tutta sincerità, è che non avrebbe raggiunto il giorno dopo. E così fu, se ne andò il giorno stesso, dopo pochissime ore.
    Ancora non mi spiego il motivo, non aveva neanche 2 anni.
    Tutt'ora sono dispiaciutissima e amareggiata, tant'è che non ho ancora pensato di adottare un altro criceto, penso che passerà un bel po' prima che ne prenda un altro.
    Per ora, preferisco ricordare la mia Misa così:

    526977_4302731297701_1185141935_n
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    posso essere scocciante e farti altre domande? magari spostiamo in unaltra discussione?
    che marca di antibiotico e come glielo davi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nessun problema, possiamo parlarne anche qui.
    Il Veterinario mi ha dato una dose precisa di un antibiotico, il nome lo ha detto a voce, non mi ricordo di preciso quale fosse, sono passati 5 mesi.
    Comunque, mi svegliavo ogni mattina alle 7.20 e glielo davo, una goccina al giorno sul suo cibo preferito, che era la lattuga. Mi assicuravo che mangiasse la fogliolina, praticamente la guardavo finchè non finiva tutto.
    Se trovo la scatolina spero ci sia scritto il nome, altrimenti non so proprio come fartelo sapere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    purtroppo sono proprio negata con i criceti non ho conoscenze, ma sai che sono fissata con le cure alternative.
    Potrebbe essere stata causa dell antibiotico che ha fatto infezione , causandole un abbassamento del sistema immunitario.
    però non so se è possibile accada questo dopo due mesi, magari non è stata la causa diretta, ma scatenante.
    Io conosco un alternativa "naturale" a cure come ferite ma non l'ho mai sperimentata con un criceto!
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè guarda non ti so dire, anche se non la vedo plausibile come cosa visto che erano passati 2 mesi in cui lei stava benissimo, infatti non lo sarei mai andata a immaginare, però può darsi anche che mi sbaglio.
    Purtroppo sulla scatola non c'è scritto il nome dell'antibiotico, in pratica lui me l'ha messo in un contagocce visto che la dose che mi serviva era minima, e non voleva farmi spendere ulteriori soldi, parole sue.
    C'è scritto solo quante gocce dare e per quanto tempo.

    So solo che la sua mancanza si sente, avrei voluto stesse un po' di più con me.
     
    Top
    .
  14. Chia˜
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Escluderei che l'antibiotico sia la causa, anzi è stato la cura del primo problema e dato in quelle minime dosi (magari anche diluito) certo non poteva far male alla piccola.

    Non bisogna dimenticare che i criceti sono creaturine molto delicate che si ammalano facilmente anche di brutte malattie come tumori.
    Dal racconto può essere stata qualunque la causa, anche un qualcosa di fulminante.

    Se si decide di amare i criceti, bisgna essere sempre pronti anche a questo.

    Nap hai fatto tutto quel che era in tuo potere, ma purtroppo non potevi fare miracoli e prevedere ulteriori problemi. Come nessuno di noi d'altronde.

    E non smetterò di ripeterti di non aver paura ad aprire la tua casa ad un nuovo piccolino. Mai nessuno sarà sostituto dell'altro, ma sicuramente ad ognuno di quelli che passano di lì, avrai salvato la vita.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì esatto, in pratica io le davo una gocciolina di antibiotico diluita ogni giorno, ed ovviamente avevo il contagocce a portata di mano per assicurarmi che fosse giusta la dose; la dose eraminima proprio perchè il problema non era grave, ma se non fossi intervenuta c'era il rischio che prendesse ulteriore infezione.

    Grazie Chia. Io ho sempre detto che il fatto che un criceto vada via da me così presto non mi avrebbe bloccata dalla mia passione, però vederli andare via così presto mi addolora tanto...so che hanno vita breve, ma è pur sempre dolore quel che lasciano.
     
    Top
    .
33 replies since 7/12/2013, 14:35   279 views
  Share  
.