Non usa più il beverino (?!?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a scrivere questo post, ma...chissà!

    A qualcuno di voi è capitato che il proprio criceto con l'avanzare dell'età facesse fatica ad usare il beverino?

    Cenerino l'ha sempre usato, ma ultimamente lo vedevo attaccato spesso (mai visto attaccato prima) a muovere e rimuovere quella pallina senza ottenere niente (solitamente si vede la bollicina di aria che sale quando scende l'acqua).
    Il beverino colpe non ne ha perché è sempre quello, sempre nella stessa posizione e comunque l'ho controllato e ricontrollato e funziona come sempre.
    Quindi l'unica mia ipotesi è che lui non riesca più ad usarlo.
    Però non mi spiego nemmeno questo perché non è che mi sembri meno attivo o più debole :huh:

    Non ho avuto molte alternative.
    O lasciavo che lottasse contro il beverino (e più si sforzava, più gli veniva sete, meno riusciva a bere) rischiando che si disidratasse, o gli mettevo a disposizione una ciotolina bassina con dell'acqua. Ovviamente ho optato per la ciotolina, ovviamente cambiando spesso l'acqua (anche se devo dire che è davvero bravo! Non ci entra, si limita a bere e quindi l'acqua resta pulita!)
     
    Top
    .
  2. Rain.Bow˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente non è mai capitato! Se continua così cambiagli beverino se no cè il rischio che con la ciotola l'acqua si rovesci e il criceto possa prendersi brutti raffreddori. Facci sapere! :)
     
    Top
    .
  3. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stranamente meticoloso con la "ciotola" (che è il coperchio di una scatoletta. Proprio bassino! xD). Non fa nessunissimo danno e non la sporca minimamente.
    E poi il beverino, ripeto, è sempre lo stesso e non ha mai dato problemi, quindi ho fortissimi dubbi che cambi qualcosa cambiandolo :huh:

    Al massimo potrei provare ad inserirgli quello per canarini con il contenitore alla base..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Personalmente nemmeno io con i miei criceti ho avuto questo tipo di problema...però se Cenerino ultimamente sta riscontrando questo problema le possibilità sono 2: o continui ad usare la ciotolina (anche se sconsigliata, per i motivi detti da Cri o anche perchè ci sarebbe da cambiarla più volte dato il rischio che si sporchi con il truciolato o simili), oppure c'è il beverino con il piattino, non so se hai presente. Al posto della pallina hanno una specie di vaschetta, simile a quella che si usa per gli uccellini, posto una foto per far capire meglio:

    fop_20leonardo_1_

    Una cosa simile a questa insomma, per aiutare Cenerino a non rimanere mai senz'acqua! :)
     
    Top
    .
3 replies since 4/10/2013, 00:05   85 views
  Share  
.