Gerbilli: un consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virginia Witch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove poter inserire il messaggio, spero di aver azzeccato una sezione adatta, dato che comunque i gerbilli sono molto simili ai topolini! xD
    Comunque volevo un consiglio: io ho un gerbillo maschio, e vorrei prendergli un compagno, però ho sentito da molti che i maschi, insieme potrebbero non andare d'accordo (fino al punto di sbranarsi a vicenda), ma ho anche letto in molti siti che invece è semplice e sicuro abituarli a convivere. Quindi, cosa fare? Grazie in anticipo :wink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Diciamo che potresti provare a farli conoscere per gradi, piuttosto che farli convivere subito insieme.
    L'ideale sarebbe creare un divisorio nella gabbia, mettendo una grata, facendo così in modo che i 2 gerbilli si conoscano annusandosi l'un l'altro e abituandosi all'odore dell'altro.
    Poi potresti anche scambiare le ciotole e gli oggetti dell'altro, anche in questo modo possono conoscersi per una possibile convivenza.
    Dopodichè, se vedi che non ci sono segni di ostilità da parte di entrambi i gerbilli, prova a togliere la grata, assicurandoti di proteggerti le mani con dei guanti in caso di zuffa e per evitare spiacevoli morsi.
    Inoltre, ricorda che non sempre la lotta è indice di ostilità verso l'altro, ma se invece noti che se saltano, arruffano il pelo o squittiscono allora preparati a dividerli, in quanto è tutt'altro che positivo.
    Comunque, potrai stare più tranquilla quando vedrai che dormiranno sotto lo stesso tetto, o nido, ma fino ad allora dovrai continuare a tenerli d'occhio. :wink:

    PS: sposto il topic in 'Altri animali' :D

    Edited by Napolina. - 30/6/2013, 09:49
     
    Top
    .
  3. Virginia Witch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina. @ 30/6/2013, 09:28) 
    Diciamo che potresti provare a farli conoscere per gradi, piuttosto che farli convivere subito insieme.
    L'ideale sarebbe creare un divisorio nella gabbia, mettendo una grata, facendo così in modo che i 2 gerbilli si conoscano annusandosi l'un l'altro e abituandosi all'odore dell'altro.
    Poi potresti anche scambiare le ciotole e gli oggetti dell'altro, anche in questo modo possono conoscersi per una possibile convivenza.
    Dopodichè, se vedi che non ci sono segni di ostilità da parte di entrambi i gerbilli, prova a togliere la grata, assicurandoti di proteggerti le mani con dei guanti in caso di zuffa e per evitare spiacevoli morsi.
    Inoltre, ricorda che non sempre la lotta è indice di ostilità verso l'altro, ma se invece noti che se saltano, arruffano il pelo o squittiscono allora preparati a dividerli, in quanto è tutt'altro che positivo.
    Comunque, potrai stare più tranquilla quando vedrai che dormiranno sotto lo stesso tetto, o nido, ma fino ad allora dovrai continuare a tenerli d'occhio. :wink:

    PS: sposto il topic in 'Altri animali' :D

    Grazie per i consigli! Farò sapere appena saprò anche io l'esito finale, anche se comunque devo essere sicura al 100% se prenderne un altro, in ogni caso grazia per l'aiuto :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Di nulla, per qualsiasi cosa saremo lieti di aiutarti! :)
    Facci sapere se ci sarà il nuovo arrivo! :D
     
    Top
    .
3 replies since 27/6/2013, 16:21   51 views
  Share  
.