Cricetino unto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doppiaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mattina sono andata da mio cugino a fare una visitina al suo cricio.
    Appena mi ha fatto vedere il piccolo di appena 1 mese, ho subito notato che il suo pelo ero bagnato, allora sua sorella ha detto che forse si era bagnato mettendosi sotto il beverino gocciolante.
    Quindi ho lasciato stare, però dopo un paio di ore ho sbirciato attraverso le sbarre il topino e il pelo era ancora bagnato.
    Ho letto che troppi semi di girasole imbruttiscono il pelo (se non sbaglio).. E' questa la causa o è qualcosa di grave?

    Se volete una foto, non so che dirvi xD
    Mio cugino non è a 2 passi da casa mia e poi non gli faccio quasi mai visita!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè, se fosse stato il beverino sicuramente dopo delle ore il pelo si sarebbe asciugato, quindi a mio parere il pelo si è imbruttito a causa della probabile cattiva alimentazione che ha il criceto.
    Hai notato, quando sei andata da tuo cugino, se la ciotola del cibo era piena di semi di girasole?
    Comunque, non appena senti tuo cugino, consigliagli di cambiare mix o di togliere un po' di semi di girasole, e di dargli verdura fresca (non fredda o bagnata di frigo) e frutta ogni tanto, lo aiuteranno a far tornare il pelo come prima.
    Forse è chiedergli troppo, ma anche la sabbia per cincillà potrebbe essere utile, infatti con essa i criceti si puliscono il pelo, diciamo che fanno una specie di bagnetto.
    Ecco la sabbia in questione, la si trova anche nei negozi di animali:
    11175_jrfarm_chinchillasand_5

    Ed ecco anche un video illustrativo di un bellissimo Winter White che fa il 'bagno di sabbia':

     
    Top
    .
  3. doppiaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti mio cugino gli dava solo semi.. La prossima volta che lo rivedrò, gli dirò di mettere meno semi e più frutta e verdura.
    Riguardo la sabbia per cincillà, potrei comprargliela io, visto che domani vado a fare rifornimenti di mix C:
    Comunque grazie mille per il tuo aiuto!

    Mi sono accorta di aver postato questo topic in Comportamento che Salute e Igene.. Scusate..


    Edited by doppiaL - 15/6/2013, 09:43
     
    Top
    .
2 replies since 14/6/2013, 20:26   65 views
  Share  
.