Osso di seppia(?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cocomera92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda semplice:
    Si può dare l'osso di seppia ai crici? Ho letto che gli fanno bene per limare i denti ( così magari la smette con le sbarre :ghgh: :ghgh: )

    Se non va bene, cos'altro si può dare? Non il pane duro, perchè se lo rosicchia in 4-5 minuti, perchè gli piace :mah:

    Grazie in anticipo :tup:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    L'osso di seppia può tranquillamente essere somministrato ai criceti. Però ti dirò: difficilmente gradiscono. La maggiorparte lo snobbano e piuttosto che limarsi i denti con quello preferiscono mordere le sbarre <_<
    In alternativa potresti provare a dargli un po' di pasta cruda, il vecchio Fiocco gradiva e me la disintegrava. :ghgh:
    Poi sarebbe anche utile dargli una manciata di fieno insieme a verdura di qualità, questo lo aiuterà a mantenersi in salute e a curarsi i dentini.

    Evita il blocco di minerali, se il criceto ha una dieta adeguata sono inutili e dannosi, oltre al fatto che anch'essi i criceti non se li filano quasi per niente.
    Puoi anche provare con i legnetti che vendono in tutti i negozi di animali, anche se per esperienza personale ti dico che i criceti li evitano.

    Ora io sto provando con i bastoncini del gelato, ma vedo che Misa lo snobba completamente -.-"
     
    Top
    .
  3. cocomera92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per loro niente equivale alle sbarre, insomma :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè ovviamente tutto varia da esemplare a esemplare, ma diciamo che la maggiorparte preferiscono le sbarre, sì. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Un roditore che morde le sbarre lo fa per molti motivi...forse per limarsi i denti (come sembra in questo caso), ma non è da escludere che forse vuole uscire...
    Quando un roditore fa un'uscita, ti assicuro che si imbizzarrisce e cerca di attirarti in tutti i modi per farlo uscire, anche mordere le sbarre o fare un baccano nella gabbia...sono ipotesi da non escludere ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Da quel che ho letto negli altri topic, Petola esce anche abbastanza, secondo me ha bisogno di qualcosa che la aiuti a limarsi i dentini, però attendiamo cosa dice Marika. :)
     
    Top
    .
  7. cocomera92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Napolina ha risposto per me.
    Petola esce mattina e sera, sicuro. Poi se non ho da andare all'università o studiare, anche dopo pranzo. Non è stressata, appena esce dalla casina e si affaccia io la prendo e la faccio subito uscire :)

    Inoltre le sbarre le aggredisce solo la notte fonda xD Ma credo abbiamo risolto in questi giorni : Sono due notti che, finalmente, la becco andare sulla ruota. (prima aveva un po' di difficoltà, la usava per sedersi, lavarsi o mangiare). Molto probabilmente usava le sbarre anche per svagarsi, ma ripeto, sempre in piena notte. :D Di certo non mi posso alzare in piena notte e farla uscire ;) ma vi assicuro che 2-3 volte al giorno la lascio libera per il corridoio di casa, con tanto di tubi, semini e scatole varie ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ecco, allora ricordavo bene.
    Finalmente almeno ha capito a cosa serve la ruota, e non semplicemente per adagiarsi sopra. :ghgh:
    Magari così smetterà anche di essere molto frenetica e di arrampicarsi sulle sbarre durante la notte, prima non sapendo cosa fosse la ruota non aveva molto svago, magari adesso migliorerà.
    Attendiamo nuove. ^^
     
    Top
    .
  9. cocomera92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi va decisamente meglio, ora . ;) Grazie a tutti
     
    Top
    .
8 replies since 1/6/2013, 10:42   954 views
  Share  
.