Utilizzare i bastoncini del gelato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai il periodo in cui si mangiano gelati, ghiacciolo e altro è sempre più vicino,seppur gli sbalzi di temperatura :mah:
    Dite che i bastoncini del gelato si possono riutilizzare per i nostri criceti? Tipo per costruirgli qualche giochino o per darglieli da mordicchiare? :mmm:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non saprei.
    Ma l'idea non è mica male...diciamo che tenterà di mordicchiarlo, in quanto leccandolo gusterà il sapore del dolce, e ti assicuro che gli piacerà, quindi sicuramente tenterà di mangiarlo. In qualsiasi caso aspetta la risposta di Yle.
    Io se fossi in te proverei a farglielo leccare, ma non lasciarglielo in gabbia. :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè, non so di preciso di che legno siano fatti i bastoncini di gelato, dovrò fare qualche ricerca in merito perchè la cosa mi incuriosisce.
    Ad ogni modo, fa riflettere il fatto che vengano prodotti per uso alimentare, quindi non penso si corrano pericoli. Fa comunque attenzione, in caso il criceto rompa in qualche modo il bastoncino si rischia che si creino delle parti 'appuntite' con le quali il criceto potrebbe farsi male, quindi in caso vedi che il bastoncino (o il giochino da te creato, a seconda dei casi) sia andato distrutto, procurati altri bastoncini per rimetterli a disposizione del criceto.

    CITAZIONE
    Io se fossi in te proverei a farglielo leccare, ma non lasciarglielo in gabbia.

    Questo si potrebbe fare, a patto che non siano gelati a cioccolato, tipo i Magnum, sono molto paranoica con il cioccolato ed è meglio evitarlo del tutto, va benissimo comunque per i ghiaccioli, se leccano un po' i residui rimasti sul bastoncino, penso non ci siano problemi, ma comunque attenzione a non esagerare. :wink:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ho fatto una ricerca, e solitamente per i bastoncini del gelato si usa il legno di betulla, o di faggio, entrambi sicuri. Quindi direi che i bastoncini possono essere tranquillamente usati per i nostri criceti, ma attenzione comunque agli accorgimenti che ho scritto prima ;)
     
    Top
    .
  5. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le vostre dritte,ovviamente se darò bastoncini presi dai gelati di cioccolato sciacquerò per bene così il buon vecchio Max non corre pericoli...
    Vi farò sapere se lo gradirà oppure lo snobberà completamente :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. ~Stellina™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace un sacco come idea comunque,se si vuole creare qualcosa coi bastoncini però,attenzione ai materiali che si usano,tipo la colla, facciamo attenzione assicurandoci che sia atossica :wink:
     
    Top
    .
5 replies since 21/5/2013, 14:52   335 views
  Share  
.