Morde,come faccio?

Preoccupata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora la mia nuova amica Winter quando la prendo in mano incomincia a mordicchiarmi le dita...come faccio?
     
    Top
    .
  2. `Rain.Bow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei primi giorni anche Latte e Bijou mi mordicchiavano le mani. Ma è questione solo di tempo,vedrai che quando avrà preso più confidenza con te, smetterà. :D
     
    Top
    .
  3. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo...Grazie mille ^-^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Come ha detto Cri, i primi giorni è normale siano un po' titubanti nel farsi coccolare, d'altronde per loro è un ambiente nuovo con gente nuova, e siccome in natura sono delle prede, difficilmente hanno subito fiducia per gli estranei :)
    Comunque, se ti può essere d'aiuto, tempo fa ho creato una scheda con qualche consiglio su come conquistare la fiducia dei nostri piccoli, se ti interessa, la puoi leggere QUI, poi mi fai sapere che ne pensi! :)
     
    Top
    .
  5. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente basta non stressarli troppo, un modo molto semplice per conquistarli è farli uscire dal loro territorio, ovvero la gabbietta, basta con una ciotola, loro essendo molto curiosi entrano e in questo modo puoi farlo uscire. Una volta fuori, che sia sul letto o in un recinto apposito, allora puoi cominciare a sganciare un pinolino o un seme di girasole, ma non troppi. Meglio ancora quelli di finocchio.

    Io con i miei ho sempre fatto così. Essendo molto territoriali è molto probabile trovare un criceto che una volta infilata la mano nella gabbia ti morde.

    Ne avevo quattro, sono morti di vecchiaia, il primo avuto, che è l'ultimo rimasto ancora ora non gli puoi infilare la mano nella gabbia o ti sbrana, mentre se lo faccio uscire mi sale sulle spalle e mi si accuccia vicino al collo, mi da due leccatine e si addormenta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Questo è un consiglio molto utile per chi ha criceti mordaci e molto territoriali e che mancava all'elenco del Forum, grazie Valeria! :)

    Anche Misa nel suo territorio è poco avvicinabile, viene e mordicchia e a volte mi fa anche male, mentre quando la metto a gironzolare si avvicina ma non fa per nulla male.
    Alcuni criceti vanno trattati così per ricevere un po' di attenzioni da loro :P
     
    Top
    .
  7. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma è stata una sfida, prove su prove. Ahah, poi alla fine ho scoperto che è il criceto più dolce del mondo (:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè si succede spesso, criceti che magari si rivelano inizialmente mordaci poi diventano coccolosissimi :P
    Mi era successo col mio Fiocco, inizialmente molto diffidente, poi si è fatto prendere in mano e si è fatto coccolare come niente XD
     
    Top
    .
7 replies since 27/12/2012, 15:27   154 views
  Share  
.