Problema all'Occhio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    La vigilia di Natale di quest'anno ho preso un criceto,ipotizzio sia femmina e l'ho chiamata Winter.
    Me l'hanno data gratis per via di un presunto graffio all'occhio.
    Mi hanno detto che un gatto l'abbia graffiata o morsa e,infatti,si può ben notare una parte del contorno occhio senza pelo.
    Mi preoccupa molto perchè potrebbe diventare cieco...Voi che dite?
    Poi mi chiedo anche se il pelo possa ricrescere e se il gatto le abbia trasmesso qualche malattia.Se sapete qualcosa a riguardo per favore fatemi sapere,grazie in anticipo :tup:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Puoi postare la foto del criceto? Così eventualmente ti so dire se il graffio provocato dal gatto possa essere grave o meno :)
    Un modo pratico per 'curare' la ferita sono gli impacchi di camomilla, usa un cotton fioc, immergilo un po' nella camomilla e poi lo metti delicatamente sull'occhio ferito.
    In caso la ferita non passa, ti consiglio un consulto ad un veterinario esperto in esotici, che è la soluzione migliore.
    Le croste sul corpo del criceto dovrebbero passare senza problemi, assicurati che la gabbia del criceto sia sempre ben pulita e disinfettata, così da non far peggiorare le ferite.
    Inoltre se il gatto avesse trasmesso qualche infezione alla piccola, penso te ne saresti accorta all'istante.

    Comunque più il tempo passa e più mi rendo conto che siamo circondati da degli ignoranti..come è possibile che un gatto si sia azzuffato con un criceto?? Bah, che GENTE...
     
    Top
    .
  3. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi,ma il cricetino io l'ho acquistato già con il graffio (ma non aveva sangue o croste,non aveva nulla ma era solo senza pelo la parte graffiata)...
    Probabilmente i padroni che avevano questo cricetino avevano un gatto e non so come sia riuscito a graffiare la piccolina...
    Vedo che le sta ricrescendo il pelo sulla parte graffiata,spero che non possa causare malattie o infezioni...Provo a fare un pò di impacchi come hai detto te,grazie mille,ti farò sapere ^-^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    S è probabile, proprio per questo ho scritto che la gente è irresponsabile...non ci vuole molto a mettere la gabbia in un luogo sicuro lontano da possibili pericoli per il criceto! Bah -_-
    Non ce l'ho con te, ma certa gente mi fa venire il sangue al cervello dalla rabbia.
     
    Top
    .
  5. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sì...purtroppo gli uomini d'oggi sono cambiati,sono più,bah lasciamo stare vah!
    Comunque grazie ^-^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Di nulla, per qualsiasi cosa io sono qui! :)
     
    Top
    .
5 replies since 26/12/2012, 15:04   115 views
  Share  
.