Vendere una civetta delle tane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Ho una domandina da farvi, visto che ieri sono rimasta abbastanza senza parole :mmm:
    Sono stata in un vivaio per prendere della letteriera per Pallina, qui vendono degli animali, qualche coniglio, cavia, due cincillà, i pesci, gli uccellini e...........una civetta delle tane!!!!!
    Sono rimasta abbastanza sbalordita, in primis non mi aspettavo di trovare questo tipo di animale in una gabbia in prossimità dei roditori, ma poi ho sempre pensato che questi animali fossero in via di estinzione e quindi immuni da vendite...
    Voi mi sapreste dare informazioni? Perchè nel caso mi piacerebbe che l'animale fosse "salvato".
     
    Top
    .
  2. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,è molto strano che nel negozio ci sia una civetta delle tane.Anche a me capita di vedere animali 'non normalmente comuni nei negozi' che sarebbero da vita selvaggia.Però bisogna esserne certi che quell'animale è illegalmente tenuto nel negozio..bisognerebbe contattare la forestale. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    o.o io sapevo che era illegale tenere civette in città come animali domestici.
    Però bo, forse alcuni comuni non hanno questa legge, ma io sapevo che è illegale in città
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Le civette sono animali protetti e non andrebbero assolutamente venduti! Ma ovviamente, anche qui subentra l'ignoranza dell'uomo che pur di far soldi se ne frega delle leggi, e nessuno fa niente per rimediare.
    Ci starebbe una bella segnalazione di quel negozio, poi vediamo se impara la lezione oppure no. :censored:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Mi sono informata ulteriormente e a quanto pare se nata in cattività può essere venduta, a me pare comunque assurdo :censored:
    Se riesco nel weekend passo a vedere se quella povera bestia è ancora in gabbia e nel caso mi attiverò per una bella segnalazione...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mah, io trovo comunque assurdo vendere un animale IN VIA DI ESTINZIONE solo perchè nato in cattività..senza contare che animali del genere non dovrebbero nemmeno vivere in cattività, ma essere liberi, ovviamente protetti!
    Tienici aggiornati, anche perchè secondo me la troverai ancora lì, le civette hanno un grosso valore e dubito che in un batter d'occhio arrivi qualcuno disposto a comprarla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    Che schifo =_=' Le persone non sanno come tenere un cane o gatto, FIGURATEVI se qualcuno riesce a tenere una civetta o qualsiasi altro animale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Infatti, anche animali considerati (purtroppo, io lo ribadisco sempre) di Serie B non vengono curati nella giusta maniera..poi vanno a comprarsi le civette..mah, no comment -.-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Eccomi con delle piccole novità: al momento a quanto pare la vendita sembra legale :( non sono riuscita a passare nel weekend per vedere se è ancora lì, ma lo farò domenica, sempre tempo permettendo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io non sono d'accordo sul fatto di rendere legale tale vendita, però purtroppo, se lo è, non possiamo fare nulla. A te chi ha detto che è legale?
     
    Top
    .
9 replies since 5/11/2012, 11:56   235 views
  Share  
.