Leone mi "Odia" :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono qui a chiedere un vostro parere:
    Sento spesso parlare di rapporto tra il padrone e i criceti e avvolte mi chiedo,perchè leone mi odia?
    Quando provo ad accarezzarlo mi morde e ho una paura tremenda di essere morso dinuovo,quando provo a dargli qualcosina dalle mie mani si arrabbia :'(
    Qualcuno potrebbe darmi delle dritte!?
     
    Top
    .
  2. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Da quanto è con te Leone? Se è da poche settimane che ce l'hai è normale che debba abituarsi agli odori e alla nuova casa. Non insistere nell'accarezzarlo o nel prenderlo, per adesso limitati a offrirgli dalla mano delle leccornie. Così pian piano, se avrai pazienza, capirà che non sei una minaccia e che, anzi, gli vuoi fare dei premi. Di solito i criceti mordono quando sono spaventati o minacciati, una cosa importante è che non devi mai toccarlo quando mangia o quando dorme e non devi prenderlo da dietro quando è impegnato a fare qualcosa, altrimenti perderà fiducia. Abbi pazienza e vedrai che diventerà più docile, anche se dipende da ogni individuo! :)
     
    Top
    .
  3. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è da molto tempo che è con me (5 mesi quasi) e sinceramente è sempre stato così!
    Una volta i semini li prendeva dalle mie mani e si faceva accarezzare ma ultimamente è nervoso,sempre che grida,si sente sempre minacciato! :( non so che fare.
     
    Top
    .
  4. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto è grande la gabbietta (in cm)? Spesso quando la gabbia è troppo piccola il criceto si stressa, e di conseguenza cambia atteggiamento nei confronti del padrone. A volte invece è solo questione di carattere, e in questo caso, purtroppo, si può fare ben poco, credimi!
     
    Top
    .
  5. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No la gabbia è molto grande! :/
    Forse è lui che è cosìì! :(
     
    Top
    .
  6. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!Concordo con Sofia, non insistere ad accarezzarlo,inizia a offrirgli da mangiare dalla mano.Pian,pianino,forse riuscirà a tranquillizzarsi e essere più socievole con te.Se non vedi cambiamenti nel passare del tempo,allora è proprio così il suo caratterino. ^^''
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mi ricordo di Leone, hai parlato di lui nel Forum qualche mese fa. Purtroppo c'è da dire che se un criceto è aggressivo di natura c'è pochissimo da fare, però se hai molta, ma molta pazienza puoi continuare a tentare approcci con lui per gradi, cioè, prova a ricominciare da capo.
    Inizia col parlargli, fargli sentire il tuo odore, la tua voce, in modo da fargli capire che non deve preoccuparsi. Dopodichè, prova a dargli qualcosina dalla tua mano, se vede le tue dita e ti morde, fagli vedere soltanto che poggi a terra (o nella ciotola) la leccornia e poi ti allontani. Poi pian pianino, ritenta a dargli il cibo dalla tua mano. Se accetta il cibo, prova anche ad accarezzarlo (ricorda, MAI accarezzarlo da dietro, deve sapere cosa gli stai facendo o cosa sta accadendo ^_* ), se scappa, rinuncia all'idea di accarezzarlo, almeno per questa volta, ritenta in seguito.
    Continua così finchè non noti dei progressi, dopodichè usa il classico metodo di appoggiarti il cibo sulla mano, in attesa che lui venga a curiosare e salga sulla tua mano e mangiucchi le leccornie ;)
    Se sale sulla tua mano e ci sta senza spaventarsi, sei riuscito a conquistarti la sua fiducia! ^^

    Mantienici aggiornati sui suoi progressi! :)
     
    Top
    .
  8. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anche paura onestamente,di qualche suo morsetto aggressivo! :(
     
    Top
    .
  9. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti capisco, io avevo una winter white che azzannava sempre, mi faceva persino uscire il sangue! Così, nonostante il dispiacere, ho dovuto "mantenere le distanze" con lei e non ho mai avuto modo di prenderla in mano e coccolarla per il suo carattere un po' diffidente! Ma non fartene un problemone, dai! :)
     
    Top
    .
  10. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( è ch emi piacerebbe giocarci e coccolarlo solo che è "Cattivo" :'(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Posso capire, è sempre bello poter coccolare e giocare con il proprio criceto, ma non disperare, non è detto che tutto è perduto ;) Porta ancora un po' di pazienza, incrociamo le zampette per te! :)
     
    Top
    .
  12. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci posso provare ma quando vede la mia mano si arrabbia e inizia a gridare! :(
    e prova a saltare per mordermi! vi rendete conto! O.O
    Da una parte è buffo pero' da una parte mi preoccupo :(
     
    Top
    .
  13. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non infilare ancora la mano, semplicemente stai lì e parlagli... :)
    Ho un dubbio, non è che lo metti vicino alla tv o in un luogo molto rumoroso?
     
    Top
    .
  14. Zeard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono ._. avvolte accendo lo stereo ma a volume accettabile non a volume massimo anche perchè sò che dà fastidio ai nostri amici! :(
     
    Top
    .
  15. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito... Credo sia solo il suo carattere, ma vedrai che si abituerà a salirti in mano! :)
     
    Top
    .
23 replies since 3/10/2012, 13:37   225 views
  Share  
.