Le 'buone azioni' che avete fatto per gli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    E' una mia semplice curiosità (sai che novità :ghgh: ): quali sono state le azioni buone che avete fatto per aiutare gli animali e per rendervi utili?
    Raccontiamo tutto qui! ^^
     
    Top
    .
  2. Nahala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    feci un breve periodo di "riabilitazione" con una cavalla del mio vecchio maneggio che aveva bisogno di un po' d'amore dopo i maltrattamenti del suo padrone, senza compenso naturalmente. In cambio potevo prenderla quando volevo :'DDD

    In vacanza a volte davo da mangiare ai randagi, cani e gatti, e una volta un uccello fece il nido nella fioriera del mio balcone, volevo aspettare che venisse a deporre le uova, ma mamma distrusse il nido..io di nascosto lo andavo a rifare con quello che trovavo ma l'uccello non tornò più :(

    Ah, e io e papà liberammo una tartaruga (sempre in vacanza, ma da piccola) da una zona paludosa..

    Ci sono tante altre cose che avrei potuto fare nella mia vita che non ho fatto..e per cui mi sento tremendamente in colpa, come quello che è successo oggi D:
     
    Top
    .
  3. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in Sardegna nel 2007 tutte le mattine e qualche volta di sera andavo in una strada dove si trovava una colonia felina, e portavo ai gatti sempre da mangiare e da bere. Poi a scuola, alle elementari, dei bambini avevano lanciato dei sassi ad un piccione, che perdeva quintali di sangue e zoppicava... le bidelle volevano ucciderlo o portarlo altrove, ma noi bambini abbiamo insistito per farglielo portare alla LIPU, anche se poi non so che fine abbia fatto veramente... poi quest'estate io ed un'amica abbiamo trovato un piccolo rondone che non riusciva più a volare, gli abbiamo dato da mangiare e da bere e l'abbiamo tenuto al caldo nel giardino della mia amica per una notte, poi la mia amica l'ha portato alla LIPU. :)
     
    Top
    .
  4. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un annetto fà,si posò una gazza ladra sul nostro balcone. Aveva un ala rotta e non riusciva a volare. Allora l'abbiamo curata,finchè non è guarita. E quel giorno l'abbiamo portata in cortile e ha spiccato il volo per raggiungere le altre amiche gazze ladre.
    Poi ho accudito 4 cuccioli di gatto,randagi. Stavano male. E dopo tanto tempo sono guariti,e naturalmente andati via.
    E non dimenticare i gatti randagi che ci sono nel mio quartiere , gli porto sempre da mangiare e bere. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Caspita, che bello vedere che ci sono persone anche qui nel Forum che fanno qualcosa di concreto per aiutare gli animali! Mi fa davvero piacere :3

    Anche io nell'arco delle mie giornate col passare degli anni ho fatto qualche buona azione, fino a quando mi è stato concesso.
    Inizio dalle più recenti. Come ben sapete, ho chiamato la LIPU per affidargli i piccoli rondoni che le mie nipoti mi hanno portato e che io non sarei stata in grado di curare, prima di tutto perchè hanno un certo tipo di alimentazione, secondo, con Chicco che mi gironzola in casa, non sarebbero stati certamente tranquilli.
    Inoltre, ho anche ordinato dei bracciali da una volontaria animalista di mia fiducia, la quale dà tutto il suo guadagno ai gattili, le colonie, e i gatti bisognosi di cure.
    Poi questo inverno, fuori al mio balcone mettevo del cibo per gli uccellini che avevano bisogno di nutrirsi che durante l'inverno rigido non riuscivano a trovare nulla, quando ho visto che gli uccellini lo mangiavano, non vi dico che soddisfazione!^^
    E poi c'è la meno recente, che è stata prendermi cura di un gatto che aveva bisogno di cure, cibo e tanto affetto, io glielo ho dato fin quando mi è stato possibile...poi non so perchè, ma un giorno non ha fatto ritorno..vi lascio immaginare la mia reazione. Gli compravo il cibo, gli davo l'acqua e tutto il resto..è stato un duro colpo.
     
    Top
    .
4 replies since 20/9/2012, 08:41   109 views
  Share  
.